Le foto militari USA più belle del 2012
Le foto militari USA più belle del 2012
Foto

Le foto militari USA più belle del 2012

Le esperienze dei militari a stelle e strisce impegnati nei vari scenari bellici in giro per il mondo, raccontate dalle foto vincitrici del concorso USA Fotografo militare dell'anno

Il premio al Fotografo militare dell'anno (MILPHOG) è stato pensato dall'Ufficio del Segretario alla Difesa per gli Affari Pubblici per dare un riconoscimento al lavoro dei militari che, all'interno dell'esercito USA, operano nell'ambito della comunità artistica e fotografica, promuovendone le eccellenze; e con l'obiettivo di tradurre in immagini, per il vasto pubblico non di settore, le variegate esperienze dei militari a stelle e strisce presenti nei vari scenari bellici mondiali in cui sono impegnati.


In questa fotogallery vi proponiamo una selezione delle immagini premiate - o che hanno ricevuto una menzione d'onore - nelle diverse categorie del concorso. Il Premio al fotografo militare dell'anno è andato al Master Sergeant dell'aeronautica militare Jeremy Lock.

Chris Griffin/MILITARY PHOTOGRAPHER OF THE YEAR

MILPHOG - Menzione d'onore nella Categoria "Combat Training".

Helping Hands, Foto dello Staff Sgt.Chris Griffin.

14 Dicembre 2012. A Parris Island, in Carolina del Sud, due reclute della compagnia Charlie aiutano un compagno a scavalcare un muro di 2.4 metri durante il Crucible, un evento di due giorni cui partecipano futuri marine. Si marcia per più di 50 chilometri e si affrontano le attività previste con il lavoro di squadra.

I più letti