Le foto del giorno, 15.7.13
Lifestyle

Le foto del giorno, 15.7.13

Otto immagini per un'istantanea sul mondo: dall'Ucraina al Sud Sudan, da Nimega a Seul

Le foto di oggi ci portano in un ospedale di Bor, in Sud Sudan; alla première del film "Wolverine" a Seul, in Corea del Sud; a Nimega, nei Paesi Bassi, dove domani inizierà l'omonima corsa non competitiva di quattro giorni; lungo il Danubio a Izmail, in Ucraina; a Londra, davanti alla sede del Parlamento; nella Piazza del Municipio di Pamplona, nel nord della Spagna; nel castello reale di Laeken, a Bruxelles, in Belgio; e infine lungo una strada di Amritsar, in India.


 

"Immagini che scorrono sul monitor delle "agenzie": il mondo come lo avvertiamo, mediato, non dall'impossibile ritmo continuo delle televisioni, ma dal ritmo discreto degli scatti dei fotografi; un flusso di momenti che inquadrano una giornata. Una serie di "istanti infiniti" che ci aiutano a vedere. Nessuna ambizione di primato estetico - troppo veloce e caotica la selezione - ma, certamente, il valore estetico delle fotografie scelte è parte della loro funzione: non solo "documento", ma soprattutto espressione delle possibilità della fotografia come media narrativo e rappresentativo."

Ed Jones/AFP/Getty Images

15 luglio 2013. L'attore Hugh Jackman circondato dai fan sul red carpet della première del suo nuovo film, 'Wolverine' a Seul, in Corea del Sud. 

I più letti

avatar-icon

Photo Department