Fabi Silvestri Gazzé e Club Dogo: il trio, fa la forza
Ufficio Stampa
Fabi Silvestri Gazzé e Club Dogo: il trio, fa la forza
Musica

Fabi Silvestri Gazzé e Club Dogo: il trio, fa la forza

Le 5 cose da sapere sulla nuova classifica settimanale FIMI dal 15 al 21 settembre 2014

Primi - Fabi Gazzé Silvestri con "Il padrone della festa"

L'hanno chiamata operazione commerciale, noi la chiamiamo meritocrazia. Vedere il cantautorato di qualità in cima alla classifica di vendita è un bel risultato che aspettiamo di veder confermato nelle prossime settimane. Quando un bel disco dall'evoluzione naturale, con un bel progetto che arriva da lontano in tempi duri per la discografia di qualità, è tutto doppiamente gratificante. 

L'intervista ai Fabi Silvestri Gazzé di Panorama.it

Clementino settimo, ringrazia "Pechino Express"

Clementino e il fratello Paolo a Pechino Express

Il rapper torna in settima posizione per la Gold Edition di "Mea Culpa". L'effetto trainante è di certo la sua presenza su Raidue nel trip show "Pechino Express". È un buon risultato per un album che lanciato il 28 maggio 2013 ha venduto più di 30 mila copie. Un risultato che artisti più blasonati e trattati con i guanti dai media, non hanno ricevuto.

L'intervista a Clementino è su Panorama.it

Resistono i Club Dogo

Gli album rap arrivano sempre primi poi sprofondano nella classifica. Bene i Club Dogo che resistono. Insomma, non hanno solo fan che comprano al giorno uno e poi spariscono nel nulla. Vederli sul podio la seconda settimana è un bel segno del trend che potrebbero avere nelle prossime settimane. Complice del buon esordio di "Non siamo più quelli di Mi Fist" è anche il grande tour degli store italiani per incontrare il pubblico vendendo così più copie del disco. Niente che non facciano anche già altri, ma con molti meno risultati.

Slash più alta nuova entrata internazionale

Slash Getty Images

Il rock vive e lotta insieme ai grandi miti. Il chitarrista dei Guns N' Roses dà vita a un secondo album straordinario, valutato positivamente dai più grandi siti specializzati in musica hard rock e heavy metal. Non vi resta che ascoltarlo su Spotify, non ne rimarrete delusi.


È di Jovanotti l'album più longevo in top 100

Jovanotti Getty Images

"BACKUP 1987-2012 IL BEST" è l'album più longevo in classifica in questo momento, con 95 settimane di permanenza, pari a quasi due anni. Un record che hanno pochissimi album. Lo seguono i Modà con "Gioia...Non è mai abbastanza" con 84 settimane e Fedez con "Sig. Brainwash" con 81 settimane.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti