Dimensione

SETTORE

Costruzioni/edilizia

NUMERO COMPLESSIVO ASSUNZIONI/INSERIMENTI PREVISTI: 3

INDIRIZZO WEB/MAIL A CUI CANDIDARSI

risorseumane@gruppodimensione.it

COMPANY PROFILE

Dimensione s.p.a. è un general contractor specializzato in lavori di ingegneria civile, impiantistica elettrica e meccanica ad alto contenuto tecnologico; in Italia e all’estero, nei settori terziario, industriale, pubblico, sanitario e commerciale esprime al meglio l’esperienza pluriennale in ambito internazionale sempre combinata alla creatività italiana.

JOB DESCRIPTION

Dimensione s.p.a., è alla ricerca di un Ingegnere Elettrico Junior  (anche neo-laureato) da inserire all’interno del team di progettazione in qualità di assistente tecnico del Responsabile Impianti elettrici, con mansioni di:
- analisi costi (preventivazione);
- collaborazione nella progettazione (studio tecnico);
- affiancamento nella fase di realizzazione (assistente di commessa);
- controllo e verifica qualità della produzione.

La risorsa dovrà occuparsi degli stati avanzamento lavori, predisporre i GANTT e la reportistica, seguendo la produzione nei diversi step (computi metrici, forniture, installazione…) e in tutte le fasi di commessa (preventivazione, progetto esecutivo, coordinamento delle squadre operative,…).

È richiesta una laurea Specialistica/Magistrale in Ingegneria Elettrica/Elettronica, con esperienza di 3-4 anni maturata in contesti industriali/automotive. 

Necessaria conoscenza FLUENTE scritta e parlata della lingua inglese (C1, gradite esperienze all’estero);

Utilizzo di software : Progetto Integra, SPAC automazione, Dialux, pacchetto Office e AutoCad 2D

Costituisce valore aggiunto l’iscrizione al collegio dei periti e/o ordine degli ingegneri ed esperienze di progettazione e verifiche impianti elettrici in ambito industriale e/o ospedaliero.

La tipologia contrattuale, il livello d’inquadramento e la RAL sono da valutare in sede di colloquio, in funzione dell’esperienza e del profilo del candidato.


Dimensione s.p.a. è alla ricerca di un ingegnere edile/civile junior (anche neo-laureato) da inserire in affiancamento al Responsabile di Commessa a supporto della fase di progettazione esecutiva (analisi costi e preventivazione) e di assistenza di cantiere (sopralluoghi e visite di cantiere, supervisione delle fasi realizzative). La risorsa imparerà ad occuparsi degli stati avanzamento lavori, a predisporre i GANTT e la reportistica, e a seguire la produzione nei diversi ambiti (impianti meccanici, elettrici, forniture,…) e in tutte le fasi di progetto (preventivazione, progetto esecutivo, coordinamento delle squadre operative,…). Nella seconda fase di inserimento nella posizione, il ruolo prevede la progressiva autonomia nella redazione dei computi metrici estimativi e dei budget di commessa, la gestione dei fornitori e delle risorse in genere, il supporto alla funzione di RSPP.

Il candidato ideale ha un’età compresa tra i 24 e i 30 anni, parla e scrive correttamente inglese (B2 o superiore, gradite esperienze all’estero). Ha un’ottima conoscenza di programmi di progettazione e dimensionamento (Autocad 2D/3D, Primus, ecc.); la conoscenza di MS Project è considerata un plus. Necessario domicilio nelle vicinanze di Roma.

Contratto di stage remunerato secondo quanto previsto dalla normativa regionale di riferimento.


Dimensione s.p.a. è alla ricerca di un Magazziniere - Quota protetta ex art. 18 (l.68/99). La risorsa dovrà occuparsi di:

  1. a) prendere dimestichezza con la gestione del magazzino, il rapporto con i fornitori, la gestione dei mezzi e attrezzature aziendali:
    b) apprendere il modus operandidi un general contractorcon respiro transnazionale;
    c) collaborare attivamente con le figure professionali della struttura di riferimento, favorendo la logistica e l'ottimizzazione delle risorse;
    d) saper gestire in modo autonomo gli incarichi assegnati e raggiungere i risultati richiesti nei tempi prefissati

Gradite precedenti esperienze nel comparto edile/impiantistico (conoscenza strumenti e termini tecnici).
La conoscenza di una lingua straniera è considerata un plus.

Il livello d’inquadramento e la RAL sono da valutare in sede di colloquio, in funzione dell’esperienza e del profilo del candidato.


SEDE/I DI LAVORO

Grugliasco (TO), Roma


© Riproduzione Riservata

Commenti