Jonathan Franzen
Libri

Jonathan Franzen, annunciato il suo nuovo romanzo

Atteso per settembre 2015, l'autore statunitense torna in libreria con 'Purity'

Non manca certo poco all'uscita dell'ultimo romanzo di Jonathan Franzen, prevista per settembre 2015, eppure l'attesa tra i fan si è fatta già palpabile.

Secondo le prime indiscrezioni finite sulla stampa americana la storia di Purity sarà incentrata sulle vicende di una giovane donna, chiamata Purity Tyler, decisa a scoprire l'identità del padre mai conosciuto.
Si parla inoltre di una possibile svolta stilistica dell'autore statunitense, un tocco di originalità per soddisfare i suoi lettori lasciati a digiuno dopo l'ultimo lavoro Libertà del 2010.

Nonostante sia autore di soli quattro romanzi, Jonathan Franzen è di certo fra i più interessanti scrittori della letteratura americana contemporanea, passato alla ribalta dopo il grande successo de Le correzioni, pubblicato nel 2001.

Edito da Farrar, Straus & Giroux, il nuovo libro affronta grandi temi come la politica sessuale, l'amore e la genitorialità ed è stato definito dal presidente della stessa casa editrice Jonathan Galassi “un’epica multi-generazionale americana che abbraccia decenni e continenti”.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti