Libri

Jonathan Franzen, annunciato il suo nuovo romanzo

Atteso per settembre 2015, l'autore statunitense torna in libreria con 'Purity'

Jonathan Franzen

Andrea Bressa

-

Non manca certo poco all'uscita dell'ultimo romanzo di Jonathan Franzen, prevista per settembre 2015, eppure l'attesa tra i fan si è fatta già palpabile.

Secondo le prime indiscrezioni finite sulla stampa americana la storia di Purity sarà incentrata sulle vicende di una giovane donna, chiamata Purity Tyler, decisa a scoprire l'identità del padre mai conosciuto.
Si parla inoltre di una possibile svolta stilistica dell'autore statunitense, un tocco di originalità per soddisfare i suoi lettori lasciati a digiuno dopo l'ultimo lavoro Libertà del 2010.

Nonostante sia autore di soli quattro romanzi, Jonathan Franzen è di certo fra i più interessanti scrittori della letteratura americana contemporanea, passato alla ribalta dopo il grande successo de Le correzioni, pubblicato nel 2001.

Edito da Farrar, Straus & Giroux, il nuovo libro affronta grandi temi come la politica sessuale, l'amore e la genitorialità ed è stato definito dal presidente della stessa casa editrice Jonathan Galassi “un’epica multi-generazionale americana che abbraccia decenni e continenti”.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Jonathan Franzen è diventato l'ologramma di se stesso

L’autore di "Le correzioni" è ormai un tuttologo. Che risponde su Obama e Jobs. Sempre politically correct

‘Little Failure’, un booktrailer con James Franco e Jonathan Franzen

Gary Shteyngart scomoda l’attore e il collega scrittore per promuovere il suo nuovo libro: ecco il video

I 10 consigli di scrittura di Jonathan Franzen

L’autore americano indica le regole più importanti per gli aspiranti narratori 

Commenti