'Viaggiare in Italia con i bambini': una guida per genitori on the road

Una bussola per orientarsi nella sterminata offerta di vacanze in famiglia. Una guida per non scoraggiarsi mai: consigli, indirizzi e mete irrinunciabili per una vacanza indimenticabile.

Viaggiare in Italia con i bambini

Ilaria Cairoli

-

Viaggiare in Italia con i bambini è la nuova utilissima guida per genitori “on the road” proposta da Touring . Avete rinunciato alle vacanze perché temete che, con la tribù al seguito, la vacanza si possa facilmente trasformare in un girone infernale?
Niente paura: Chiara Meriani e Laura Ogna vi daranno le giuste dritte per orientarvi nelle più diverse possibilità di viaggio con bambini al seguito. 

Il libro è composto di due parti, entrambe estremamente utili. La prima è curata principalmente da Chiara Meriani, giornalista specializzata, mamma viaggiatrice e turista responsabile.
Si tratta di una cinquantina di pagine introduttive, in cui vengono svelati trucchi organizzativi, giochi da fare durante il viaggio, preparazione dell’itinerario insieme ai bambini.

 Scoprirete così che viaggiare durante la gravidanza, non è una follia, ma una giusta necessità di riposo. Ci sono addirittura delle strutture che propongono delle baby-moon per genitori in attesa: una seconda luna di miele in cui verrete coccolati con trattamenti rilassanti per mamme col pancione e per papà che ancora non sanno cosa aspettarsi.
Troverete rassicurazione nel leggere che gli imprevisti del viaggio sono una preoccupazione maggiore per voi che per i vostri figli, che, se vi vedranno calmi, sapranno trasformare facilmente un inconveniente in un’avventura.

 E poi? Cosa portare in viaggio? Come preparare i vostri figli? Come gestire il mal d’auto? Come passare il tempo del viaggio senza diventare pazzi? Troverete tutte le risposte, in queste prime pagine. 

La seconda parte è più corposa ed è curata principalmente da Laura Ogna, giornalista specializzata e direttrice editoriale del web megazine forkids .
Regione per regione, troverete indirizzi per dormire (in campeggio, in albergo o in fattoria) e per mangiare senza sentirsi i disturbatori della quiete altrui. 

 Ampio spazio è dedicato ai suggerimenti sulle proposte da fare insieme ai vostri bambini: andate in Val Trompia a visitare la via del ferro, oppure sull’Etna, il vulcano più altro d’Europa, o ancora, a Viterbo a scoprire i mostri dei Giardini di Bomarzo.

 In Viaggiare in Italia con i bambini troverete moltissime idee per trasformare le vacanze con i vostri figli in piacevoli e divertenti avventure: scoprire insieme posti nuovi, conoscere nuove abitudini, stare insieme tanto tempo diventerà un’esperienza indimenticabile se vi saprete ben organizzare. 

Viaggiare in Italia con i bambini. Guida per babytraveller e genitori on the road: consigli, indirizzi e mete , Chiara Meriani, Laura Ogna, Touring Editore, 2013

© Riproduzione Riservata

Commenti