Arte & Idee

Tel Aviv e Gerusalemme: la mostra fotografica sui due volti diversi di Israele

Fino al 14 novembre a Milano nel Mondadori Megastore di piazza Duomo

Tel Aviv e Gerusalemme

Foto della mostra "Tel Aviv e Gerusalemme: per esploratori di luoghi e anime" – Credits: Michael Shmidt, JerusaLENS

Tel Aviv e Gerusalemme, i due volti di Israele, si mostrano a Milano nel Mondadori Megastore di piazza Duomo. L'esposizione fotografica Tel Aviv e Gerusalemme: per esploratori di luoghi e anime (dal 10 al 14 novembre) presenta venti scatti delle due città. 

Tel Aviv e Gerusalemme sono le due anime di Israele: due città diverse, ma al contempo vicine. A meno di quattro ore di volo dall'Italia, distano soltanto 45 minuti di auto l’una dall’altra.

 

Il percorso espositivo, curato da Denis Curti, accoglie i visitatori in uno spazio che richiama la casa di un viaggiatore, sulle cui pareti sono affissi ricordi di un viaggio nelle due città: panorami mozzafiato, volti, angoli inaspettati di due città diverse e allo stesso tempo vicine.

Allestita presso lo spazio eventi al terzo piano, la mostra è organizzata dall'Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo, Mondadori Store e Mediamond. Tradizione, vita in città, luce, persone: queste le quattro tematiche sulla base delle quali sono state selezionate le immagini.

La mostra presenta per la prima volta in Italia sette fotografie scelte tra le centro finaliste del concorso JerusaLENS, realizzato lo scorso marzo in Israele e finalizzato a mostrare aspetti inediti ed originali della città di Gerusalemme. 
Tra i fotografi israeliani che presentato le loro opere: Michael Shmidt, Amir Ehrlich, David Mor, Yigal Dekel, Tomer Montilia, Vincent Kahkejian e Laura Ben-David. Oltre a loro anche il brasialiano Alexandre Siqueira e il filippino Romel Pineda.

La mostra Tel Aviv e Gerusalemme: per esploratori di luoghi e anime è parte della partnership tra l’Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo e Mondadori Store. Per un mese infatti, dal 19 ottobre al 16 novembre, i clienti online e quelli di più di trenta punti vendita Mondadori Store selezionati hanno la possibilità di vincere un viaggio per due persone in Israele alla scoperta di Tel Aviv e Gerusalemme: per partecipare è sufficiente effettuare un acquisto e registrarsi sul sito www.2cities1breakmondadoristore.it.

Gli orari della mostra

La mostra è aperta al pubblico venerdì 10 novembre dalle ore 13 alle 22; sabato 11 e domenica 12 dalle ore 9.30 alle 22, lunedì e martedì dalle 10 alle 22.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti