Matthew Bellamy C
Matthew Bellamy C
Musica

City of guitars: in mostra a Monza il fascino senza tempo della chitarra

Dal 10 maggio al 2 luglio novanta immagini di artisti immortalati con la sei corde: da Noel Gallagher a Mark Knopfler

Dal 10 maggio al 2 luglio, all’Arengario di Monza, va in scena City of Guitars. In mostra oltre 90 spettacolari immagini catturate dal vivo da quattro storici fotografi del rock, accompagnate da oltre 30 chitarre che ne hanno segnato la storia.

LE FOTOGRAFIE
Le fotografie celebrano il musicisti catturati on stage nelle loro pose più glamour e intriganti: da B.B. King a Chuck Berry, da Carlos Santana a Steve Vai, Pat Metheny, Robert Fripp, Patti Smith, Joe Satriani, Jeff Beck, Caetano Veloso, Frank Zappa, Pino Daniele, Franco Mussida, Aerosmith e Kiss. iverso e affascinante.

LE CHITARRE
Dalle varie versioni delle mitiche Fender Stratocaster alla verde Rich Bich di Slash,
da una Les Paul nera del 1973 "Black Beauty" a una Yamaha SG 2000 "Deep Purple" molto rara, sono esposte chitarre rare ed inconsuete, rese celebri da leggendari chitarristi, vere e proprie icone che hanno popolato le stagioni della chitarra elettrica dagli anni 70 ad oggi.

JIMI HENDRIX

Realizzata in esclusiva per l'esposizione di Monza, l'installazione artistica realizzata dall'artista Victor Togliani è un suggestivo omaggio al grande chitarrista scomparso nel 1970. Victor Togliani è un illustratore, scenografo, e scultore italiano specializzato in fantascienza e fantasy. Lavora per la pubblicità, l’editoria, il cinema, la televisione e la discografia.

LEGGI ANCHE: i 30 migliori assoli rock di sempre

Massimo Barbaglia
Noel Gallagher ha compiuto 50 anni
Ti potrebbe piacere anche

I più letti