Cinema

The Judge, Robert Downey Jr. avvocato in un dramma famigliare - Video in anteprima

Film firmato David Dobkin, arriverà nelle sale italiane il 23 ottobre

The Judge

Simona Santoni

-

Nelle sale americane esce oggi The Judge di David Dobkin, regista, sceneggiatore e produttore statunitense che ha già firmato 2 single a nozze (2005) e Fred Claus - Un fratello sotto l'albero (2007).
Protagonista è l'Iron Man dei film Marvel Robert Downey Jr., che torna nei panni di avvocato, professione di finzione che lo lanciò nel 2000, quando nel ruolo del legale Larry Paul si fece apprezzare nella serie tv Ally McBeal (con tanto di Golden Globe), quando era ancora un ragazzaccio che alternava set a carcere.

In The Judge Downey è Hank Palmer, avvocato in una grande città, che torna nei luoghi della sua infanzia dove il padre (Robert Duvall), con cui non ha più rapporti da anni e che è il giudice della cittadina, è sospettato della morte di sua madre. Decide allora di scoprire la verità. In questo percorso ricostruisce i legami con la famiglia da cui si era allontanato anni prima.

Nel cast anche Vera Farmiga, Dax Shephard, Billy Bob Thornton, Melissa Leo. Le musiche sono del compositore Thomas Newman, dodici volte candidato all'Oscar.
The Judge arriverà nelle sale italiane il 23 ottobre distribuito da Warner Bros.
In questo video in esclusiva un estratto in cui Hank discute con suo fratello Glen (Vincent D'Onofrio).

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

"Iron Man 3", 5 cose da sapere sul film con Robert Downey Jr.

Ecco il terzo atto della serie sul supereroe Marvel, diretto da Shane Black. Tra i tormenti di Tony Stark e le minacce del Mandarino

Johnny Depp: "Sono geloso di Robert Downey Jr."

L'attore per la prima volta parla della separazione da Vanessa Paradis e raccolta aneddoti sulla sua vita di padre single

Indio, il figlio di Robert Downey Jr. arrestato per cocaina

Il padre: "Ha ereditato la predisposizione alle dipendenze"

Commenti