steve-jobs-fassbender
Cinema

Lo Steve Jobs di Michael Fassbender, il primo trailer ufficiale

Il film sul pionieristico fondatore della Apple sarà rilasciato il 9 ottobre. Nel cast anche Kate Winslet e Seth Rogen

Ambientato nel backstage del lancio di tre prodotti iconici culminato nel 1998 con l'inaugurazione dell'iMac, Steve Jobs ci porta dietro le quinte della rivoluzione digitale per dipingere il ritratto intimo di un uomo geniale. Nuovo film sul cofondatore della Apple, dopo il mancato successo di Jobs con Ashton Kutcher, questa volta vede il carismatico Michael Fassbender come protagonista. Universal Pictures ne ha appena rilasciato il primo trailer ufficiale.

Eccolo in lingua originale sottotitolato in italiano:

Alla regia c'è Danny Boyle, il regista premio Oscar per The Millionaire, che ha preso il timone dopo che David Fincher è uscito dal progetto per richieste economiche e di controllo ritenute eccessive.

Scritto da Aaron Sorkin, sceneggiatore premio Oscar per The Social Network, il biopic Steve Jobs si basa sulla biografia bestseller del fondatore della Apple, opera di Walter Isaacson. I produttori sono Mark Gordon, Guymon Casady di Film 360, Scott Rudin e Christian Colson, già nella ciurma di The Millionaire.  

Accanto a Fassbender nei panni di Jobs, c'è Kate Winslet che ritrae Joanna Hoffman, ex responsabile marketing di Macintosh. Steve Wozniak, co-fondatore di Apple, è interpretato da Seth Rogen, Jeff Daniels interpreta l'ex CEO della Apple John Sculley. Katherine Waterston è Chrisann Brennan, l'ex-fidanzata di Jobs, mentre Michael Stuhlbarg è nel ruolo di Andy Hertzfeld, uno dei membri originali del team addetto allo sviluppo del Macintosh della Apple.

Il film sarà rilasciato il 9 ottobre 2015, quattro giorni dopo l'anniversario della morte di Jobs.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti