I segreti di Osage County, film con Meryl Streep: il dvd in edicola con Panorama

Dal 14 agosto. Un cast di ottimi attori dà vita a una commedia di grande intensità. Tra cinismo, dissapori e umorismo

Immagine del film "I segreti di Osage County" – Credits: BiM Distribuzione

Infallibile Meryl Streep, sprezzante e insopportabile come non mai. Incantevole Julia Roberts, risoluta e determinata a tenerle testa. Non a caso entrambe si sono meritate una nomination all'Oscar come migliori attrici. E poi Juliette Lewis, Ewan McGregor, Chris Cooper, Benedict Cumberbatch. Una riunione di talenti da stordimento, per un dramma famigliare di alto livello, spesso tagliente e crudo, ma anche esilarante. Ecco I segreti di Osage County, prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (dal 14 agosto in edicola).

Film tratto dalla pièce teatrale premio Pulitzer Agosto, foto di famiglia di Tracy Letts, è diretto da John Wells, regista e produttore statunitense che in passato ha realizzato The Company Men (2010).

Violet (Streep), matriarca della famiglia Weston, è una donna malata e aggressiva. Un evento inatteso richiama al suo cospetto, presso la casa dell’infanzia, nelle grandi pianure dell’Oklahoma, le tre figlie. L’inflessibile Barbara (Roberts) arriva con suo marito (McGregor) e l’adolescente Jean (Abigail Breslin): dura e tutta d’un pezzo, Barbara è sempre pronta a raccogliere le provocazioni materne. Torna al focolare domestico anche la scompigliata e poco stimata Caren (Juliette Lewis), con il suo ennesimo fidanzato (Dermot Mulroney). E infine c’è Ivy (Julianne Nicholson), l’unica delle tre sorelle rimasta nella regione natia, vicina ai genitori amareggiati dall’età, la sola che non ha mai dato spazio alle sue aspirazioni. Non manca neanche Mattie Fae (Margo Martindale), sorella bisbetica di Violet, con suo marito (Cooper) e suo figlio, il bistrattato «Little» Charles (Cumberbatch). Durante questo bislacco raduno dai fragili equilibri si consumano dissapori irrisolti, scontri feroci, situazioni spassose, sconvolgenti confessioni. Le performance sono da brividi, dietro una sceneggiatura inclemente: i duelli verbali tra le due signore di Hollywood, Streep e Roberts, toccano picchi di intensità stupefacente. E poi, quando meno te l’aspetti, ecco il cinismo diventare comicità cupa che strappa risate.

Il dvd de I segreti di Osage County è con Panorama a 15,90 euro. 

Leggi Panorama Online

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

I segreti di Osage County, con super Meryl Streep: 5 cose da sapere

Dramma famigliare dall'umorismo nero, ha un cast che stordisce e che si è conquistato due nomination agli Oscar

Commenti