Il ragazzo invisibile
01 Distribution

Il ragazzo invisibile - Seconda generazione di Gabriele Salvatores: il dvd in edicola con Panorama

Dal 14 giugno il sequel del fantasy di successo su un adolescente speciale

Visto il gradimento del pubblico giovane riscosso nel 2014 da Il ragazzo invisibile, vincitore dell'Efa Young Award assegnato dalle giurie di 25 Paesi europei formate da under 14, Gabriele Salvatores torna al fantasy. Continua la saga sull'adolescente scopertosi "speciale". Ecco il sequel Il ragazzo invisibile - Seconda generazione, prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (dal 14 giugno in edicola).

Il regista premio Oscar per Mediterraneo (1991) segue la crescita e il passaggio all'età adulta di Michele, supereroe problematico e tenero ancora interpretato da Ludovico Girardello. Ormai sedicenne, il nostro protagonista deve confrontarsi con temi più delicati quali l'amore, la morte, la propria identità. Nel cast tornano anche Ksenia Rappoport, Valeria Golino e Noa Zatta. New entry Galatea Bellugi e Ivan Franek.

Per Michele Silenzi (Girardello) è difficile riprendere la vita normale dopo aver scoperto di avere il dono dell'invisibilità e di far parte degli Speciali, individui dotati di superpoteri. Michele vive un'adolescenza tutt'altro che serena: Stella, la ragazza dei suoi sogni (Zatta), ama un altro (Enea Barozzi) e il rapporto con gli adulti è sempre più faticoso. Michele si ritrova sempre più solo, infelice e un po' arrabbiato con il mondo. Tutto questo finché nella sua vita non fanno irruzione una misteriosa fanciulla di nome Natasha (Galatea Bellugi), dotata di pirocinesi, e la madre naturale, Yelena (Rappoport), come suo figlio capace di diventare invisibile. Le due donne stravolgono l'esistenza di Michele, chiamandolo a una nuova avventura a cui non può sottrarsi. Yelena lo convince ad aiutarla nel piano di rapire Igor Zavarov (Kristof Konrad), oligarca russo sfruttatore degli Speciali. Ma non sempre i supereroi sono buoni...

L'azione aumenta e il ritmo si fa più serrato, senza perdere lo sguardo sincero che ha caratterizzato il primo episodio. Gli effetti visivi non "mostrano i muscoli" in stile americano e sono lì, perfetti e discreti, al servizio della storia e delle emozioni.


Il dvd di Il ragazzo invisibile - Seconda generazione è in edicola con Panorama a 15,90 euro.

I più letti

avatar-icon

Redazione