Qualcosa di nuovo
Cinema

Qualcosa di nuovo, Paola Cortellesi e Micaela Ramazzotti amiche diverse - Video

Le due attrici sono protagoniste della commedia di Cristina Comencini, dal 13 ottobre al cinema

Cristina Comencini trasforma la sua opera teatrale La scena nel film Qualcosa di nuovo, commedia che è una riflessione sulle donne e sui sentimenti, dal 13 ottobre al cinema con 01 Distribution. 

Protagoniste sono Micaela RamazzottiPaola Cortellesi, che è stata coinvolta anche nella sceneggiatura, scritta a sei mani con la stessa Comencini e Giulia Calenda. 
Le due attrici interpretano due donne amiche da sempre, molto diverse tra loro. Ramazzotti è Maria, una mamma single che abborda gli uomini e ci va a letto facilmente perché non vuole restare da sola. Cortellesi invece è Lucia, una cantante jazz, anche lei separata, che però ha chiuso con gli uomini. Una sera nel letto di Maria capita finalmente l'uomo perfetto (Eduardo Valdarnini). Bello, sensibile, appassionato, maturo. Il mattino però porta con sé incredibili sorprese e tra equivoci, grandi bugie e piccoli abbandoni Lucia e Maria si prenderanno una bella vacanza da se stesse. Forse quel ragazzo incontrato per caso è davvero l'Uomo che tutte cercano perché con le sue semplici teorie riesce a fare la vera radiografia delle loro vite, a buttare all'aria abitudini e falsi miti e a rivoluzionare ogni desiderio e ogni certezza.

"Mi interessava approfondire come questi due universi femminili potessero reagire davanti a un ragazzo giovane e inesperto eppure capace di metterle di fronte a tutte le loro fragilità", spiega Comencini. "In un certo senso lui le costringe a prendersi una vacanza da loro stesse e a scoprire che nascondono un mondo inespresso, con cui dovranno iniziare a fare i conti. Entrambe ricambieranno le attenzioni del giovane con una sorta di educazione sentimentale". 

In questo video in esclusiva alcune immagini di backstage di Qualcosa di nuovo:

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti