Cinema

Pacific Rim - La rivolta, il dvd in edicola con Panorama

Dal 19 luglio la lotta finale tra i mostri alieni e le super macchine degli umani. In un titanico film blockbuster

Pacific Rim - La rivolta

Redazione

-

Il conflitto mondiale tra mostri extraterrestri di distruzione di massa e le super macchine pilotate dall'uomo costruite per sconfiggerli è stato solo il preludio. Ora è tempo di assalto totale all'umanità. Ecco Pacific Rim - La rivolta, prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (dal 19 luglio in edicola).

Séguito di Pacific Rim (2013), con il suo universo visivamente straordinario creato da Guillermo del Toro, stavolta la regia è dello statunitense Steven S. DeKnight. Il campo di battaglia è popolato dalle generazioni successive: i nuovi giganteschi Kaiju alieni contro i nuovi robot Jaeger. Protagonista new entry è il lanciatissimo attore inglese John Boyega.

Interpreta il ribelle Jake Pentecost, pilota di Jaeger un tempo promettente e figlio di un altro pilota che ha dato la vita per assicurare la vittoria dell'umanità controi mostruosi Kaiju. Jake ha ormai abbandonato l'addestramento ed è finito in trame criminose. Ma quando si profila all'orizzonte la nuova e inarrestabile minaccia che vuole distruggere le nostre città e mettere il mondo in ginocchio, la sorella ormai estraniata di Jake, Mako Mori (Rinko Kikuchi), a capo di una coraggiosa nuova leva di piloti cresciuti all'ombra della guerra, gli offre un'ultima possibilità di mostrarsi all'altezza del padre. Desiderosi di giustizia per i caduti nelle battaglie che hanno sconvolto in passato la Terra, l'unica speranza di questi indomiti è quella di unirsi e sobillare una rivolta globale contro le forze che mirano alla loro estinzione.

Scontri titanici scenografici, devastazione urbana ed effetti speciali stupefacenti popolano questo "sci-fi" che mantiene le promesse del predecessore. Il blockbuster ideale per chi ama il fracasso e lo spettacolo puro.


Il dvd di Pacific Rim - La rivolta è con Panorama a 15,90 euro.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

I 10 film più visti della settimana

Inarrestabile "Bohemian Rhapsody": il biopic sui Queen supera 11 milioni di euro

I 10 film più belli sul calcio

Per gli amanti del gioco del pallone, ora davanti alla tv per i Mondiali russi, ecco una top ten di titoli appassionanti o divertenti o cult

I film più belli del 2018 (finora)

Al primo posto il gioiello giapponese "Un affare di famiglia" di Kore-eda Hirokazu. New entry "Lontano da qui"

Commenti