Film in uscita al cinema, 17 aprile 2014

Arrivano in sala Transcendence con Johnny Depp, Song 'e Napule dei Manetti Bros. e...

Simona Santoni

-
 

Arriva al cinema il thriller con Johnny Depp ambientato in un futuro non troppo lontano, Transcendence. Dagli States anche l'accoppiata John Turturro e Woody Allen nella commedia Gigolò per caso e il sequel di Rio, il film d'animazione Rio 2: Missione Amazzonia.

Parla invece italiano, anzi, napoletana la commedia poliziesca dei Manetti Bros. Song 'e Napule. Ti sposo ma non troppo è il debutto da regista cinematografico di Gabriele Pignotta, che dal teatro passa alla settima arte (il film infatti è la trasposizione di un suo testo teatrale).

Alla ricerca di Vivian Maier è il documentario che racconta una storia incredibile ma vera: tutto comincia col fortunato acquisto di una scatola piena di negativi da parte di John Maloof (regista del doc insieme a Charlie Siskel), che ha segnato l'inizio della scoperta di una delle fotografe più importanti - e di certo la più misteriosa - del XX secolo, di professione tata per le famiglie dell'alta borghesia di Chicago.

Dal regista de I colori della passione Lech Majewski ecco Onirica - Field of Dogs, una visionaria storia d'amore ispirata alla Divina Commedia

© Riproduzione Riservata

Commenti