Serata in casa da passare davanti alla televisione guardando un bel film? Qui selezionamo i film più belli che vengono proposti nella settimana (dal 6 al 12 marzo 2017). Film d'autore da vedere, action movie per una serata all'insegna dell'intrattenimento, film da rivedere in occasione dell'uscita al cinema di sequel vari, colossal persi e finalmente da recuperare, drammi intensi di fronte ai quali passare tempo di buona qualità comodamente seduti in poltrona...

X-men - Giorni di un futuro passato (2014) di Bryan Singer

Con Logan - The Wolverine da poco al cinema e padrone del boxoffice, questo settimo film sugli X-Men unisce i mutanti del passato e quelli del presente per cambiare il futuro. Dove: Italia 1, ore 21.10, lunedì 6 marzo.

Come un tuono (2012) di Derek Cianfrance

Una storia drammaticamente intensa che parla di legame padre-figlio, di destini segnati, di bene e male. Con sguardo d'autore che affascina. Super Ryan Gosling. Dove: Rai Movie, ore 1.00, martedì 7 marzo.

Nuovo cinema paradiso (1988) di Giuseppe Tornatore

Un bimbetto siciliano e una sala da proiezione di un cinema di paese che richiama in sala la comunità locale, chiassosa e coinvolta. Una storia di amicizia. La passione per la settima arte che imbeve tutto. Dove: Rai 5, ore 21.15, martedì 7 marzo.

Braveheart - Cuore impavido (1995) di Mel Gibson

Seconda regia di Gibson, ora tornato alla grande con La battaglia di Hacksaw Ridge, ora al cinema. Colossal con spettacolari scene di battaglia, è la storia romanzata del patriota ed eroe nazionale scozzese William Wallace. Dove: Rete 4, ore 21.15, mercoledì 8 marzo.

Parla con lei (2002) di Pedro Almodóvar

Non il migliore Almodóvar. Un film comunque sorprendente, a volte sconcertante. Una torera rimane in coma; nello stesso ospedale un giovane infermiere si innamora e "violenta" una ragazza anche lei in coma... Dove: Iris, ore 20.59, giovedì 9 marzo.

Philomena (2013) di Stephen Frears

Dall'impianto abbastanza classico, un film che però è un'esplosione per il cuore. Fa ridere e fa piangere. La storia è quella vera di Philomena Lee, rimasta incinta da adolescente in Irlanda nel 1952 e chiusa in convento, dove le suore le strapparano il figlioletto. Stupenda Judi Dench. Dove: Canale 5, ore 21.11, giovedì 9 marzo.

Jack Reacher - La prova decisiva (2012) di Christopher McQuarrie

Per chi vuole un film d'azione di puro intrattenimento, con Tom Cruise one-man-show. Dove: Italia 1, ore 21.10, venerdì 10 marzo.

127 ore (2010) di Danny Boyle

Storia di sopravvivenza, estrema e claustrofobica, con James Franco solo protagonista. L'impresa di Aron Ralston, l'alpinista che si amputò un braccio per sopravvivere. Dove: Rai Movie, ore 21.20, sabato 11 marzo.

Agente 007 - Al servizio segreto di sua maestà (1969) di Peter Hunt

Sesto film della saga di James Bond, è il primo senza la partecipazione di Sean Connery. 007 ha il fascino di George Lazenby. Non ebbe successo appena uscito, ma fu ampiamente rivalutato successivamente per la sua originalità e la buona costruzione. Dove: Rai Movie, ore 21.20, domenica 12 marzo.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti