Festival di Roma 2013, schede e foto dei film in concorso

Al via la rassegna cinematografica della Capitale, aperta da Sabrina Ferilli e da L'ultima ruota del carro di Giovanni Veronesi

Simona Santoni

-
 

Prende il via l'8 novembre l'ottava edizione del Festival Internazionale del Film di Roma. Alle 19 la cerimonia d'apertura tenuta dall'attrice romana Sabrina Ferilli, seguita dalla proiezione del lungometraggio fuori concorso L'ultima ruota del carro di Giovanni Veronesi, con Elio Germano, Alessandra Mastronardi, Ricky Memphis. 

Ma scorriamo qui, uno per uno, i diciotto film (di cui dodici in prima mondiale) in concorso per il Marc'Aurelio d'Oro, che sarà consegnato il 17 novembre. 

Tra questi sono tre i titoli italiani: I corpi estranei con Filippo Timi alla regia di Mirko Locatelli, al suo secondo lungometraggio dopo Il primo giorno d'inverno (2008) presentato nella sezione Orizzonti a Venezia; Take five di Guido Lombardi, reduce del successo di Là-bas - Educazione criminale (2011), con Gaetano Di Vaio e Peppe Lanzetta; Tir, produzione croata-italiana diretta da Alberto Fasulo, già autore del documentario Rumore bianco (2008).

 

> Festival del film di Roma, i titoli più attesi

© Riproduzione Riservata

Commenti