Dvd in edicola con Panorama, Riddick

Vin Diesel torna nei panni del guerriero furyano più ricercato dello spazio. Dal 20 febbraio

Riddick – Credits: Ufficio Stampa

Nel 2000 debuttava l’affascinante criminale spaziale che ha dato fama al roccioso Vin Diesel, oggi attore acclamato, nel film a basso costo diventato un cult Pitch Black. Dopo il sequel The Chronicles of Riddick (2004) e dopo avere a lungo atteso, ora arriva il terzo capitolo dell’epopea fantascientifica diretta dallo statunitense David Twohy: ecco Riddick, prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (dal 20 febbraio in edicola).
Potremo finalmente scoprire cosa è accaduto al furyano più ricercato dello spazio, dagli occhi chirurgicamente modificati e provvisti di una sorta di struttura riflettente che permette di vedere al buio.

Cinque anni dopo le ultime avventure, Richard B. Riddick (Diesel) è sempre più a disagio nel ruolo di Lord Marshall della flotta Necromonger e desidera tornare a essere il guerriero selvaggio e pericoloso che era un tempo. Il suo senso di rifiuto provoca però dissenso tra i sudditi, Lord Vaako (Karl Urban) compreso, che tramano alle sue spalle. Tradito dalla sua stessa specie, si ritroverà abbandonato mezzo morto su un pianeta deserto. Ma Riddick ha la pelle dura e farà di tutto per tornare al suo pianeta di origine, Furya, e salvarlo dalla distruzione. Per riuscirci dovrà sopravvivere a feroci predatori alieni, ad antichi nemici e agli attacchi dei cacciatori di taglie.

Due gruppi di mercenari, infatti, sono atterrati proprio allo scopo di catturarlo, uno guidato dall’instabile e violento Santana (Jordi Mollà), l’altro da Johns (Matt Nable), combattente intergalattico che con il ricercato ha un vecchio conto da saldare. Per Riddick sono una minaccia, ma anche la possibilità di allontanarsi da quel mondo brullo in cui è confinato.

Riprendendo gli ingredienti di successo dei più gustosi B-movie, Twohy amalgama azione effervescente, un pizzico d’ironia, inevitabile gusto splatter, gran quantità di effetti speciali. I fan della serie non ne resteranno delusi, tanto che Diesel, galvanizzato dai buoni risultati della pellicola, ha già annunciato un probabile nuovo sequel.

Il dvd di Riddick è con Panorama a 15,90 euro.

Leggi Panorama Online

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Dvd in edicola con Panorama, I fiori della guerra di Zhang Yimou

Dal 13 febbraio il kolossal con Christian Bale. Nel 1937 Nanchino cade in mani giapponesi e decine di migliaia di cinesi vengono sterminati. Un falso prete americano tenta di salvare 13 ragazzine dagli eccidi e dagli stupri di massa. E 13 prostitute compiono un gesto di grande nobiltà

Dvd in edicola con Panorama, L'intrepido di Gianni Amelio

Dal 6 febbraio il film con uno strepitoso Antonio Albanese, quasi cinquantenne alle prese con la crisi economica. Uno spaccato dell'Italia e delle sue contraddizioni

Commenti