Creed - Nato per combattere
Cinema

Creed - Nato per combattere con Sylvester Stallone: il dvd in edicola con Panorama

Dal 12 maggio. Sly torna a bordo ring in un film che riapre la saga del mitico Rocky Balboa.

Non indossa più i guantoni, è malinconico e invecchiato, ma solo Rocky Balboa può infondere l’energia e le mosse giuste a un autentico predestinato. Boxe, emozioni forti, ricordi e suspense si intrecciano centrando il cuore in Creed – Nato per combattere, prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (in edicola il 12 maggio). Puoi vedere Creed - Nato per combattere anche in streaming.

Spin-off della saga dedicata al famoso pugile incarnato da Sylvester Stallone, vede l’attore americano riprendere il suo ruolo iconico per la settima volta. Ma oggi il suo Rocky è più disincantato e quasi tragico, per questo profondamente umano: Golden Globe meritatissimo per la luminosa interpretazione. È stato il giovane regista Ryan Coogler a voler rifondare la serie. L’idea gli balenava in testa sin da quando è uscito dalla scuola di cinematografia e ha coinvolto nel progetto Michael B. Jordan, la stella del suo film d’esordio Prossima fermata Fruitval Station, che ha sedotto la critica.

Adonis Johnson (Jordan) non ha mai conosciuto suo padre, il famoso campione del mondo dei pesi massimi Apollo Creed, morto prima che lui nascesse. Ma ha il pugilato nel sangue. Decide di andare a Philadelphia, città che ospitò la leggendaria sfida tra Apollo Creed e Rocky Balboa. Una volta in città rintraccia Rocky (Stallone) e gli chiede di diventare suo allenatore. Rocky è recalcitrante, si sente fuori da quel mondo, ma in Adonis vede la stessa determinazione di Apollo, il feroce rivale che era diventato anche il più caro amico: non può non tornare a bordo ring e prendere Adonis sotto la sua ala. Con Rocky accanto, Adonis lotterà anche contro i suoi fantasmi, per uscire dall’ombra del padre. Sin troppo presto gli si presenterà l’occasione di conquistare il titolo: avrà fatto in tempo a sviluppare stoffa e animo da vero combattente?

Tra citazioni e incastri, il reboot di Coogler è passione e dinamismo, alimentati da movimenti di macchina da veterano. Un film che conquisterà tutti, anche i pochi che non sono fan del mitico Sly.

Il dvd di Creed - Nato per combattere è con Panorama a 15,90 euro.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti