Colpa delle stelle, dal libro al film: le foto del dietro le quinte

Adattamento cinematografico del bestseller di John Green, arriverà al cinema il 4 settembre. Attori protagonisti Shailene Woodley e Ansel Elgort. Sbirciamo nel backstage...

Simona Santoni

-
 

Non ci sono vampiri e licantropi come in Twilight, né futuri distopici con il proprio popolo da salvare dalla miseria e dalla dittatura come in Hunger Games. Colpa delle stelle, il nuovo film destinato a conquistare i cuori del pubblico più giovane, pulsa di vita vera. I suoi protagonisti, due adolescenti malati di cancro, non hanno super poteri, ma a loro modo sanno essere degli eroi. 

Adattamento cinematografico dell'omonimo libro bestseller di John Green, arriverà nelle sale italiane il 4 settembre con 20th Century Fox. Promette di strappare lacrime, ma anche di divertire perché, come dice la coraggiosa voce narrante di Hazel Grace, c'è più di un modo per raccontare una storia triste. E tra questi c'è anche quello di spruzzarla di umorismo. E di tanta tenerezza.

 

Alla regia c'è Josh Boone, regista trentacinquenne già autore del dramma romantico Stuck in Love (2012). 

Hazel Grace ha il volto dolce e molto espressivo di Shailene Woodley, attrice in ascesa che già aveva mostrato il suo talento in Paradiso amaro (2011) accanto a George Clooney, anche se la fama è arrivata più tardi, con Divergent (2014), altro lungometraggio di futuri distopici ed eroine. 

Ha sedici anni, è sopravvissuta quasi miracolosamente a un cancro ma ha i polmoni fragilissimi e sembra sempre appesa a un filo. È costretta a respirare con una cannula, un tubo flessibile collegato a un serbatoio di ossigeno, che porta sempre con sé, come un trolley. All'interno di un gruppo di supporto per malati di tumore insperatamente conosce Augustus Waters, detto Gus. Lo interpreta Ansel Elgort, che già si era fatto notare in Lo sguardo di Satana - Carrie come bel Tommy Ross che invitava Carrie al ballo: il suo è un sorriso adescatore e magnetico. Gus ha 17 anni; ex giocatore di basket, ha perso una gamba per colpa del cancro.

Tra i due inizia un'unione spassosa e toccante. 

In questa gallery le foto del backstage del film.

 

> "Colpa delle stelle" di John Green: un libro "devastante e squisito"

© Riproduzione Riservata

Commenti