Apple Watch: Christy Turlington e l'arte di allenarsi
Tecnologia

Apple Watch: Christy Turlington e l'arte di allenarsi

La supermodella statunitense sta testando il nuovo dispositivo di Apple, preparandosi ad affrontare la maratona di Londra

Christy Turlington, modella statunitense, ha da sempre optato per uno stile di vita sportivo e salutare. Come dichiara nel suo video: "La salute e il fitness sono da sempre una parte importante della mia vita. Da bambina, da adulta, e ora come mamma”.

In questo periodo utilizzerà l'Apple Watch in vista della preparazione alla maratona di Londra. E tutti potranno seguire il suo allenamento: Christy infatti terrà un blog settimanale, sulla sua preparazione con consigli ed esperienze per chi vuole allenarsi anche nella vita di tutti i giorni. 

Chi è Christy Turlington:

Celebre top model, secondo la rivista Time Magazine, Christy è una delle 100 persone più influenti al mondo. È una mamma ed è una sostenitrice della salute materna. È un membro della Harvard Medical School Global Health Council e consulente presso la Harvard School of Public Health. Ha fondato Every Mother Counts, un’organizzazione no profit impegnata nella tutela della gravidanza e del parto sicuro di tutte le madri. Christy, nel tempo libero, ha anche corso 3 maratone (NewYork nel 2011 in 4:20 e nel 2013 in 4:35 e Chicago nel 2014 in 4:04). E di recente è stata la prima persona al mondo a completare una mezza maratona usando un Apple Watch.

La traduzione del video: "La salute e il fitness sono da sempre una parte importante della mia vita. Da bambina, da adulta, e ora come mamma. La salute materna è la questione che più di tutte mi sta a cuore, ed è uno dei principali motivi per cui corro. Sono andata sul Kilimangiaro per la mezza maratona. La lunghezza della corsa è simile a quella che le madri nei Paesi in via di sviluppo, come la Tanzania, devono percorrere per ricevere cure ostetriche di base. Ho fondato Every Mother Counts per loro: loro sono la mia motivazione. Ho appena iniziato a usare l’Apple Watch ed è sostanzialmente questo: motivazione. Non solo per l’allenamento, ma per le cose di tutti i giorni. Durante la corsa, ho fatto grande affidamento sull’app Allenamento: per calcolare il tempo, misurare la distanza, tenere alto il ritmo. Nel breve tempo in cui l’ho usato, ho già capito che sarà una parte importante della mia vita. Fra 8 settimane correrò la mia prossima maratona, e l’Apple Watch sarà al mio fianco a ogni passo. E continuerò a sensibilizzare le persone sulla salute materna in tutto il mondo. Sarà difficile, ma come per la maggior parte delle sfide, ne varrà davvero la pena."

Apple

I più letti

avatar-icon

Marina Jonna

Giornalista e architetto: scrivo da sempre di design e tecnologia. Ultimamente ho allargato i miei orizzonti scrivendo di benessere, sport, scienze e attualità. Oltre a intervenire, sporadicamente, su R101 . Avete bisogno di un trattato sul "Paradiso della brugola" ? Sono pronta a scriverlo!

Read More