Andy Summers. Mysterious Barricades
Il celebre chitarrista dei Police arriva a Milano e presenta il racconto fotografico della sua vita tra note malinconiche e sfumature dark
Pur non abbandonando mai la sua più grande passione, la musica, Andy Summers è oggi anche un rinomato scrittore e un abile fotografo, con all’ attivo mostre fotografiche di successo nelle principali gallerie internazionali.
Alla Leica Galerie Milano sarà presente con il progetto fotografico “Mysterious Barricades”, ispirato all’omonimo successo musicale, che raccoglie 40 scatti in bianco e nero. Immagini delicate, che raccontano la vita dell’artista nella sua doppia veste di musicista e fotografo sempre in viaggio: dall’altopiano della Bolivia ai vicoli del Golden Gai di Tokyo, dalle strade di Napoli alle vedute di Shanghai, la mostra ripercorre i vari stadi di ispirazione fotografica di Summers, sempre influenzati dalla musica. Le immagini descrivono situazioni in sospensione o “in progress”, che trasmettono un senso di intimità, tra il surreale e l’ambiguo, talvolta con sfumature oscure e note malinconiche, che ricordano le sonorità delle sue melodie.
Una mostra che esprime tutto l’estro creativo dell’artista, in un coinvolgente binomio musica-fotografia.
Mysterious Barricades - Andy Summers
22 marzo - 3 maggio 2016
Leica Galerie Milano
Via Mengoni, 4 – angolo Piazza Duomo