Maria de Filippi, durante la Semifinale di Amici15
Ufficio Stampa/Foto di Andrea Ciucci
Maria de Filippi, durante la Semifinale di Amici15
Musica

Amici 15: ecco chi sono i finalisti

Questa sera la sfida per la vittoria tra Gabriele, Èlodie, Lele e Sergio

Stasera la Finale di Amici 2015

Nella semifinale che ha visto come quarto giudice Raoul Bova, Gabriele si è aggiudicato il primo posto nel "circuito danza".

Ma la gara non termina qui: questa sera l'appuntamento decisivo per giocarsi la vittoria insieme agli altri finalisti Èlodie, Lele e Sergio.

Conosciamoli meglio (clicca sulle frecce laterali)

Èlodie - Squadra Bianca

Oltre ai suoi capelli color fucsia, Èlodie Di Patrizi ha una personalità davvero ben definita.

Tra le sue esibizioni più amate di questa edizione, la sua interpretazione de La Cura di Franco Battiato insieme a Emma ed Elisa. Il 20 maggio uscirà il suo album di debutto "Un'altra vita", prodotto da Luca Mattioni ed Emma Marrone.

Il titolo del disco (che verrà pubblicato su etichetta Universal) prende il nome dal brano che Fabrizio Moro ha scritto per lei. 

Sergio - Squadra Blu

Sergio Sylvestre è il gigante buono di questa edizione. Non solo per la sua altezza (2,10 metri!), ma anche per il timbro vocale super riconoscibile.

Il repertorio con cui si è confrontato durante le puntate di #Amici15 lo ha sempre spinto un gradino più in alto. Memorabile, da questo punto di vista, la sua esibizione in Hello di Adele.

Il cantante ventiquattrenne nato a Los Angeles (e trasferitosi quattro anni fa in Italia) pubblicherà il 20 maggio il suo EP d'esordio "Big Boy". Anche in questo caso il titolo viene dal brano omonimo, scritto per lui dalla sapientissima firma di Ermal Meta. Nel disco anche alcune cover che Sergio ha proposto in questi serali di Amici.

Lele - Squadra Bianca

Il terzo cantante in gara nella Finale di Amici è Lele Esposito. 

Nato in provincia di Napoli, Lele ha subito colpito tutti per la sua sensibilità. Accompagnato dal pianoforte, suo fedele compagno, ha dimostrato una enorme capacità espressiva. Tra le sue esibizioni più importanti, quella su Sky Full of Stars.

Anche lui ha avuto modo di presentare al pubblico di Amici un suo brano inedito, Through this noise.

Gabriele - Squadra Bianca

Gabriele Esposito ha solo 18 anni ma ha già le idee chiare su quello che vuole fare a livello professionale.

Questa sera si è conquistato - dopo una lunga sfida contro Ale della squadra Blu - il suo posto per la Finale di Amici. Il suo primo approccio alla danza è stato quando, a 6 anni, ha iniziato hip hop. Solo poco dopo si è invece avvicinato alla danza moderna.

Gabriele è l'ultimo ballerino rimasto ad Amici 15, conquistandosi così il circuito danza di questa edizione. La sua capacità principale è quella di saper spaziare tra differenti generi. Va detto, però, che le sue coreografie più applaudite sono state quelle più sensuali. Tra queste, la più apprezzata quella su Get Naked e Toy Soldier.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti