cosmetica
(Getty Images)
True
cosmetica
Costume

Il Covid ha colpito anche il make up e le sue aziende

Più matite per gli occhi, meno rossetti; più tinte per capelli, meno profumi. Tra le abitudini quotidiane che la pandemia ha modificato in maniera sostanziale c'è il make up: con la diffusione del lavoro da remoto e le limitazioni alle occasioni sociali ci si trucca sempre meno, e di conseguenza si acquistano meno prodotti cosmetici.

Costume

Perché non c'è Dante nell'albero di piazza della Signoria

Nonostante la sua forma che sale verso l'alto, l'installazione dello scultore Giuseppe Penone a Firenze non è adatta a rappresentare l'ascesa dell'Alighieri dall'Inferno verso il Paradiso, nel settecentesimo anniversario della morte del poeta. Rappresenta soprattutto chi l'ha realizzata.

True
Inchieste

Questi i virus che ci colpiranno dopo il Covid

Ci piaccia o no dobbiamo fare i conti con il fatto che il virus del Covid-19 potrebbe non essere l'ultimo a minacciare la specie umana. Se è arrivato all'uomo da una fonte animale, ci potrebbero essere molti altri virus simili pronti a fare lo stesso salto di specie. Ecco perché ricercatori dell'università della California hanno catalogato e classificato ben 887 virus presenti in specie selvatiche potenzialmente capaci, in certe condizioni, di passare all'uomo con un salto di specie (detto anche 'spillover' in inglese). Conoscere il rischio è il primo passo per prevedere.

True