Jojo Moyes
Ben A. Pruchnie/Getty Images
Jojo Moyes
Lifestyle

I 10 libri più venduti della settimana (29 agosto - 4 settembre)

"Io prima di te" di Jojo Moyes si conferma in testa. Al secondo posto "Eccomi" di Jonathan Safran Foer (nella settimana dal 29 agosto al 4 settembre secondo dati iBuk)

10) "L'altro capo del filo" di Andrea Camilleri

L'altro capo del filo di Andrea Camilleri

L'altro capo del filo è il romanzo dell’estate 2016 per l’instancabile Andrea Camilleri, e ha per protagonista il commissario più amato d’Italia, Salvo Montalbano, re delle classifiche italiane oramai dagli anni Novanta del secolo scorso. Ai differenti capi del filo ci sono due indagini su cui Montalbano si trova a investigare in parallelo. Da un capo abbiamo la vicenda dei migranti che sbarcano in Sicilia a Vigata. Montalbano stesso, insieme agli abitanti del paese, si dà un gran da fare per soccorsi e accoglienza. Ma fra le storie dei viaggi in mare dalle coste africane emerge un brutto caso di violenza perpetrata dagli scafisti a una giovanissima minorenne. Dall'altro capo del filo c'è un altro crimine, un omicidio: qualcuno ha assassinato la sarta del paese, Marta, di cui Montalbano è amico, oltre che cliente. Tocca a lui dipanare la matassa e agguantare il colpevole.

Andrea Camilleri
L'altro capo del filo
Sellerio Editore Palermo
301 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

9) "7-7-2007" di Antonio Manzini

7-7-2007 di Antonio Manzini

Da Antonio Manzini il nuovo noir 7-7-2007. Protagonista ancora lui, Rocco Schiavone, il solito scorbutico, maleducato, sgualcito sbirro che abbiamo conosciuto nei precedenti romanzi che raccontano le sue indagini. Ma in questo è anche, a modo suo, felice. E infatti qui siamo alcuni anni prima, quando la moglie Marina non è ancora diventata il fantasma del rimorso di Rocco: è viva, impegnata nel lavoro e con gli amici, e capace di coinvolgerlo in tutti gli aspetti dell’esistenza. Prima di cadere uccisa. E qui siamo quando tutto è cominciato…

Antonio Manzini
7-7-2007
Sellerio Editore Palermo
384 pagine
Compra il libro

8) "La ragazza del treno" di Paula Hawkins

La ragazza del treno

La vita di Rachel non è di quelle che vorresti spiare. Vive sola, non ha amici, e ogni mattina prende lo stesso treno, che la porta dalla periferia londinese al suo grigio lavoro in città. Quel viaggio sempre uguale è il momento preferito della sua giornata. Seduta accanto al finestrino, può osservare, non vista, le case e le strade che scorrono fuori e, quando il treno si ferma puntualmente a uno stop, può spiare una coppia, un uomo e una donna senza nome che ogni mattina fanno colazione in veranda. Ma una mattina Rachel, su quella veranda, vede qualcosa che non dovrebbe vedere. E da quel momento per lei cambia tutto. Paula Hawkins vive a Londra; ha lavorato quindici anni come giornalista prima di dedicarsi alla narrativa. La ragazza del treno è il suo primo thriller, subito bestseller e già opzionato da Dreamworks.

Paula Hawkins
La ragazza del treno
Piemme
306 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

7) "La ragazza nel parco" di Alafair Burke

La ragazza nel parco

Bestseller in America, La ragazza nel parco è un thriller psicologico firmato Alafair Burke, avvocato penalista con una grande esperienza di processi. Protagonista del suo romanzo è Olivia Randall, avvocato newyorchese. Quando viene svegliata da una telefonata, non ha idea di chi sia la ragazzina che, dall'altro lato della cornetta, la implora di aiutarla. Ma basta un nome a farle capire. Jack Harris. Il famoso scrittore, padre della ragazzina, accusato di omicidio e ora in cella. Jack e Olivia hanno un passato: un vecchio amore finito male. Di fronte alla richiesta, Olivia sa che non ha altra scelta: aiuterà Jack. A costo di lasciare che lui dia sfogo a una vendetta tenuta a bada per anni. Jack non ha un alibi e non ha un motivo plausibile per essere dov'era quando qualcuno ha fatto fuoco nel parco, ammazzando tre persone. Ben presto Olivia sarà costretta a chiedersi se Jack sia davvero innocente...

Alafair Burke
La ragazza nel parco
Piemme
324 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

6) "L'amica geniale" di Elena Ferrante

L'amica geniale è il primo romanzo dell'omonimo tetralogia realizzata da Elena Ferrante, la scrittrice senza volto, molto amata negli States, che da sempre ha scelto di non mostrarsi e non rivelare la sua identità. L'autrice scava nella natura complessa dell'amicizia tra due bambine, tra due ragazzine, tra due donne, seguendo passo passo la loro crescita individuale, il modo di influenzarsi reciprocamente, i buoni e i cattivi sentimenti che nutrono nei decenni un rapporto vero e robusto.

Elena Ferrante
L'amica geniale
E/O
400 pagine
Compra il libro

5) "Sulla tua parola. Messalino"

Sulla tua parola. Messalino settembre-ottobre 2016

Il messalino è uno strumento che offre le letture della messa commentate per vivere la parola di Dio. Pensato affinché la celebrazione eucaristica divenga sempre più il fulcro delle giornate e delle settimane dei fedeli e non si tralasci nulla nel prepararla o nel rinfrescare e rinvigorire l'incontro con Gesù.

Sulla tua parola. Messalino settembre-ottobre 2016. Letture della messa commentate per vivere la parola di Dio
Shalom
674 pagine
Compra il libro

4) "Dopo di te" di Jojo Moyes

Dopo di te

Dopo di te è il seguito del romanzo bestseller Io prima di te, che è diventato film interpretato da Emilia Clarke e Sam Claflin. La scrittrice inglese Jojo Moyes ha deciso di scriverlo dopo che per tre anni è stata sommersa da lettere ed e-mail di lettori che le chiedevano che fine avesse fatto la protagonista Lou. Per Louisa Clark, detta Lou, ricominciare è molto difficile. Dopo la morte di Will Traynor, di cui si è perdutamente innamorata, si sente persa, svuotata. È passato un anno e mezzo ormai e Lou si domanda ogni giorno se riuscirà mai a superare il dolore. Ma tutto sta per cambiare. Quando una sera una persona sconosciuta si presenta sulla soglia di casa, Lou deve prendere in fretta una decisione...

Jojo Moyes
Dopo di te
Mondadori
384 pagine
Compra il libro

3) "Calendar girl. Luglio, agosto, settembre" di Audrey Carlan

Calendar girl. Luglio, agosto, settembre

Audrey Carlan, mamma californiana, con Calendar girl ha venduto milioni di copie e conquistato le classifiche americane. Calendar girl. Luglio, agosto, settembre è il terzo libro della saga erotica. Mia, la protagonista escort per necessità, dopo un mese a Miami al fianco di Anton Santiago, l'astro nascente dell'hip-hop, ritrova Wes e forse è arrivato il momento di dare un nome a quel filo che li ha tenuti uniti in tutti questi mesi. Di aprire le porte all'amore e riprendere il suo viaggio forte di un legame nuovo, di un uomo che desidera essere il suo presente e il suo futuro. Ma quello che Mia non sa è che Maxwell Cunningham, il proprietario dell'industria petrolifera Cunningham Oil & Gas, che la sta aspettando in Texas, è destinato a cambiare completamente le carte in tavola.

Audrey Carlan
Calendar girl. Luglio, agosto, settembre
Mondadori
354 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

2) "Eccomi" di Jonathan Safran Foer

Eccomi di Jonathan Safran Foer

Undici anni dopo l'ultimo romanzo Molto forte incredibilmente vicino sulla tragedia dell’11 settembre a New York, lo statunitense Jonathan Safran Foer ritorna con Eccomi, un'opera che ha una portata universale, ma allo stesso tempo indaga i risvolti più intimi e significativi della vita quotidiana di una famiglia americana. Ambientata a Washington nel corso di quattro convulse settimane, è la storia di una famiglia in crisi. Mentre Jacob e Julia e i loro tre figli sono costretti a confrontarsi con la distanza tra la vita che desiderano e quella che si trovano a vivere, arrivano da Israele alcuni parenti in visita. Nel libro della Genesi, quando Dio chiama Abramo per ordinargli di sacrificare il figlio Isacco, Abramo risponde “Eccomi”.

Jonathan Safran Foer
Eccomi
Guanda
600 pagine
Compra il libro

1) "Io prima di te" di Jojo Moyes

Io prima di te di Jojo Moyes

Io prima di te di Jojo Moyes è la storia di un incontro. L'incontro fra una ragazza che ha scelto di vivere in un mondo piccolo, sicuro, senza sorprese e senza rischi, e un uomo che ha conosciuto il successo, la ricchezza e la felicità, e all'improvviso li ha visti dissolversi, ritrovandosi inchiodato su una sedia a rotelle. Due persone profondamente diverse, che imparano a conoscersi senza però rinunciare a se stesse, insegnando l'una all'altra a mettersi in gioco. Del romanzo è in uscita imminente il film (data da ricordare: 1 settembre), sceneggiato dalla stessa scrittrice inglese, con Emilia Clarke e Sam Claflin.

Jojo Moyes
Io prima di te
Mondadori (versione tascabile)
380 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

Ti potrebbe piacere anche

I più letti