Marco Malvaldi
Ansa
Marco Malvaldi
Lifestyle

I 10 libri più venduti della settimana (25 aprile - 1 maggio)

"La battaglia navale" di Marco Malvaldi resta in vetta. Tra le new entry "Il mio libro sbagliato" della video blogger Greta Menchi (nella settimana dal 25 aprile al 1° maggio secondo dati iBuk)

10) "Banche: possiamo ancora fidarci?" di Federico Rampini

Il 2015 verrà ricordato per uno shock a cui gli italiani non erano abituati né preparati. Sono fallite delle banche. Piccole, ma non trascurabili. La protezione del risparmio è stata messa in dubbio. Un brivido di paura si è diffuso perfino tra i clienti di altre banche più grosse e più solide, perché nel frattempo entravano in vigore nuove regole, imposte dall'Europa, che comportano maggiori rischi per i risparmiatori. Banche: possiamo ancora fidarci? si chiede ora Federico Rampini, corrispondente de La Repubblica da New York. Il suo libro vuole servire da guida. Per capire quel che sta succedendo nel sistema del credito. Per essere meno sprovveduti e fragili di fronte agli smottamenti finanziari.

Federico Rampini
Banche: possiamo ancora fidarci?
Mondadori
132 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

9) "La vita che si ama. Storie di felicità" di Roberto Vecchioni

Dalle bizzarrie vissute insieme ai suoi figli, a episodi comici e drammatici della sua carriera di insegnante; dagli amori perduti o ritrovati fino a un ritratto vivo e passionale di suo padre Aldo, Roberto Vecchioni in La vita che si ama attinge alla propria biografia per costruire un vero e proprio manuale di racconti su come imbrigliare la felicità, senza farla scivolare via finché non diventa soltanto un ricordo. Ma ci sono anche le canzoni, scritte in un arco di quasi quarant'anni.

Roberto Vecchioni
La vita che si ama. Storie di felicità
Einaudi
168 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

8) "Uomini nudi" di Alicia Giménez Bartlett

La commedia umana della scrittrice spagnola Alicia Giménez-Bartlett, il racconto della moderna lotta di classe, della guerra dei sessi, sotterrato e nascosto cuore pulsante di ogni società. Romanzo vincitore del Premio Planeta 2015, Uomini nudi narra la crisi economica contemporanea e rappresenta una classe emergente di donne che sembra aver superato i pregiudizi sull’identità femminile, la necessità del matrimonio e dei figli. Tratteggia uomini e donne al tempo stesso consapevoli e smarriti, sognatori e indifferenti, vincenti e sconfitti.

Alicia Giménez Bartlett
Uomini nudi
Sellerio Editore Palermo
440 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

7) "Passeggeri notturni" di Gianrico Carofiglio

Trentatre racconti, tre pagine ciascuno. In Passeggeri notturni trentatre storie disegnano una ricca rassegna di personaggi che, in poche righe, emergono di volta in volta buffi, drammatici, inquietanti, eroici. Personaggi cui affezionarsi, personaggi da detestare, personaggi in cui scorgere, a tratti, la propria immagine riflessa. Gianrico Carofiglio racconta i dettagli a margine, gli impercettibili scostamenti dai percorsi tracciati, un mondo sempre in bilico fra comicità e inquietudine, fra oscurità e improvvisi, emozionanti squarci di luce.

Gianrico Carofiglio
Passeggeri notturni
Einaudi
98 pagine
Compra il libro

6) "La dieta che ti cambia la vita" di Rosanna Lambertucci

Con il libro La dieta che ti cambia la vita la giornalista e conduttrice Rosanna Lambertucci ci porta ottime notizie dal fronte del dimagrimento, della salute e del benessere. I più recenti studi scientifici hanno dimostrato il fallimento delle famigerate diete ipocaloriche. La perdita di peso, e di grasso, non dipende solo dalle calorie giornaliere assunte attraverso l'alimentazione, ma risiede nell'equilibrio glicemico.

Rosanna Lambertucci
La dieta che ti cambia la vita. Il mio nuovo viaggio dimagrante
Mondadori
194 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

5) "Caffè amaro" di Simonetta Agnello Hornby

Dai Fasci siciliani all’ascesa del fascismo, dalle leggi razziali alla Seconda guerra mondiale e agli spaventosi bombardamenti che sventrano Palermo, Simonetta Agnello Hornby nel romanzo storico Caffè amaro insegue la sua protagonista Maria, bella ragazza dagli occhi grandi e profondi a forma di mandorla, il volto dai tratti regolari, i folti capelli castani. La sua storia e le sue scelte non convenzionali diventano la storia di un segmento decisivo della Sicilia e dell’Italia.

Simonetta Agnello Hornby
Caffè amaro
Feltrinelli
348 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

4) "Sulla tua parola. Messalino maggio-giugno 2016"

Il messalino è uno strumento che offre le letture della messa commentate per vivere la parola di Dio. Pensato affinché la celebrazione eucaristica divenga sempre più il fulcro delle giornate e delle settimane dei fedeli e non si tralasci nulla nel prepararla o nel rinfrescare e rinvigorire l'incontro con Gesù.

Roberto Fusco
Sulla tua parola. Messalino maggio-giugno 2016. Letture della messa commentate per vivere la parola di Dio
Shalom
674 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

3) "Il mio libro sbagliato" di Greta Menchi

Se la tua mente non è organizzata come uno schedario, ma è più incasinata del profilo Facebook di tua mamma, scrivere un libro può dare risultati disastrosi. O semplicemente partorire Il mio libro sbagliato, in cui la video blogger Greta Menchi ha riversato tutte le sue simpatiche ossessioni, le sue divertenti riflessioni sulla vita (quella vera e quella social) e una marea di trovate surreali. Cosa fanno (davvero) le ragazze la notte? Quali sono i tipi di fidanzato più diffusi sul pianeta Terra? Cosa si nasconde in quell'orrido buco nero chiamato borsa?

Greta Menchi
Il mio libro sbagliato
Fabbri
177 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

2) "Kobane Calling" di Zerocalcare

Kobane Calling è un libro a fumetti, frutto di un lungo lavoro da parte del noto fumettista italiano Zerocalcare, nome d'arte di Michele Rech. Tre viaggi nel corso di un anno. Turchia, Iraq, Siria, per documentare la vita della resistenza curda in una delle zone calde meno spiegate dai media mainstream. Un racconto, a tratti intimo, a tratti corale, nel quale l'esistenza degli abitanti del Rojava (una regione il cui nome non si sente mai ai telegiornali) emerge come un baluardo di estrema speranza per tutta l'umanità.

Zerocalcare
Kobane Calling
Bao Publishing
240 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

1) "La battaglia navale" di Marco Malvaldi

La battaglia navale di Marco Malvaldi

Dal chimico scrittore Marco Malvaldi, che ha rispolverato la verve comica toscana, ecco La battaglia navale, una nuova avventura degli arzilli e pettegoli vecchietti del BarLume, improvvisati detective. Pineta, estate; sulla spiaggia viene ritrovato il cadavere di una ragazza. Il corpo è stato alcuni giorni in mare e viene riconosciuto da un piccolo malavitoso locale di nome Marino come Olga, la badante ucraina della propria madre. Al BarLume fervono dei lavori di rifacimento e il manipolo di anziani è costretto a spostarsi nel parco pubblico. Ma anche da lì trova il modo per aiutare la commissaria nell’indagine…

Marco Malvaldi
La battaglia navale
Sellerio Editore
179 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

Ti potrebbe piacere anche

I più letti