stephen-king
Olycom / Abaca USA
stephen-king
Lifestyle

I 10 libri più venduti della settimana (21-27 marzo)

"Il bazar dei brutti sogni" di Stephen King subito in vetta. New entry "Meglio soffrire che mettere in un ripostiglio il cuore" di Susanna Casciani (nella settimana dal 21 al 27 marzo secondo dati iBuk)

10) "Purity" di Jonathan Franzen

Purity

Jonathan Franzen, autore di Le correzioni e Libertà, in Purity mette in scena una vertiginosa serie di personaggi, in un'indagine sulla natura umana tra dramma e thriller, esplorando verità e bugie, amore e web. La giovane Purity Tyler, detta Pip, non conosce la sua vera identità. Sua madre non vuole rivelarle chi è suo padre. Pip è povera: vive in una casa occupata a Oakland, frequentata da un gruppo di anarchici. È proprio lì che incontra Annagret, un'attivista tedesca che le apre le porte di uno stage con il Sunlight Project, l'organizzazione fondata dal carismatico Andreas Wolf, un leaker rivale di Julian Assange, allo scopo di rivelare i segreti dei potenti. 

Jonathan Franzen
Purity
Einaudi
642 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

9) "Meglio soffrire che mettere in un ripostiglio il cuore" di Susanna Casciani

Meglio soffrire che mettere in un ripostiglio il cuore

Susanna Casciani è "nata" su Myspace per poi giungere, dopo vari blog, a una pagina Facebook molto seguita. Ora è arrivata in libreria col suo romanzo d'esordio Meglio soffrire che mettere in un ripostiglio il cuore che racconta la storia d'amore di Anna e Tommaso, o meglio, la storia di una rottura. "C'erano una volta un ragazzo e una ragazza. C'erano una volta perché adesso non ci sono più. Un sabato mattina di fine aprile lui si sorprese a piangere davanti a lei. Non riusciva a parlare. Avrebbe voluto confessarle che era finita, ma sapeva che poi lei avrebbe iniziato a singhiozzare, e non ne sopportava nemmeno l'idea". 

Susanna Casciani
Meglio soffrire che mettere in un ripostiglio il cuore
Mondadori
180 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

8) "Il nome di Dio è misericordia" di papa Francesco e Andrea Tornielli

Il nome di Dio \u00e8 misericordia

Il nome di Dio è Misericordia è il primo libro intervista di Papa Francesco, uscito in contemporanea mondiale il 12 gennaio 2016, in occasione del Giubileo. Il pontefice si rivolge a ogni uomo e donna del pianeta in un dialogo semplice, intimo e personale. Affronta il tema della misericordia, così centrale nel suo insegnamento e nella sua testimonianza, attraverso la sua esperienza personale di sacerdote e di pastore. Presenta le ragioni di un Anno Santo straordinario da lui fortemente voluto, parlando a tutte le anime – dentro e fuori la Chiesa – che cercano un senso alla vita, una strada di pace e di riconciliazione, una cura alle ferite fisiche e spirituali. 

Jorge Mario Bergoglio e Andrea Tornielli
Il nome di Dio è misericordia. Una conversazione con Andrea Tornielli
Piemme
109 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

7) "Signora della Mezzanotte. Shadowhunters" di Cassandra Clare

Signora della mezzanotte. Shadowhunters Shadowhunters Shadowhunters

Da Cassandra Clare, l'autrice statunitense della saga fantasy bestseller Shadowhunters, ecco Signora della Mezzanotte, primo libro del ciclo Dark Artifices
Cinque anni fa, i genitori della Shadowhunter Emma Carstairs sono stati brutalmente uccisi. E lei non ha mai smesso di cercare l’assassino. Emma deve imparare a fidarsi del suo cuore e della sua intelligenza mentre lei e il suo parabatai, Julian Blackthorn, si trovano invischiati in un complotto demoniaco che si ramifica per tutta Los Angeles. Se solo il suo cuore non la spingesse continuamente verso le strade più buie e insidiose...

Cassandra Clare
Shadowhunters. Signora della Mezzanotte - Dark Artifices
Mondadori
552 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

6) "Equazione di un amore" di Simona Sparaco

Equazione di un amore

Dopo Nessuno sa di noi (2013) e Se chiudo gli occhi (2014), Equazione di un amore è l'ultimo libro di Simona Sparaco. Un romanzo sentimentale, una riflessione a tutto tondo sull'amore e sul destino. Singapore èuna bolla luminosa a misura di gente privilegiata, dove Lea ha scelto di vivere, lasciando Roma. Ha sposato un avvocato di successo che nel tempio finanziario del consumo ha trovato le sue soddisfazioni. Anche se a tratti è punta da una nota di malinconia, la ragione le dice che non avrebbe potuto fare scelta migliore: Vittorio è affidabile, ambizioso, accudente. Al cuore di Lea invece basta pochissimo per confondersi: l’immagine di un ragazzino introverso, curvo su una scrivania a darle ripetizioni di matematica. Si chiama Giacomo e Lea non ha mai smesso di pensare a lui...

Simona Sparaco
Equazione di un amore
Giunti Editore
352 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

5) "Pape Satàn Aleppe" di Umberto Eco

Pape Sat\u00e0n Aleppe. Cronache di una societ\u00e0 liquida Umberto Eco

Pape Satàn Aleppe è un saggio che raccoglie "Le bustine di Minerva" (la rubrica di Umberto Eco sull'Espresso) dal 2000 a oggi (l'ultima del 27 gennaio dedicata alla mostra sul bacio di Hayez), "legate al tema della società liquida e dei suoi sintomi". Un libro che riassume l'ultima pagina della verve polemica del grande semiologo scrittore, morto il 19 febbraio scorso, tra i primi a lanciare un appello firmato da molti scrittori per non lasciare che Mondadori incorporasse Rizzoli. Polemica da cui nasce appunto La nave di Teseo, nuova casa editrice fondata da Elisabetta Sgarbi e un gruppo di autori capitanato dallo stesso Eco.

Umberto Eco
Pape Satàn Aleppe. Cronache di una società liquida
La nave di Teseo
480 pagine
Compra il libro

4) "Più belle storie dei miti greci" di Mattia Luisa

Luisa Mattia, romana, è una delle autrici della Melevisione, programma televisivo per bambini. Ha pubblicato libri per i più piccoli e coordina un progetto di scrittura per la scuola. 

Mattia Luisa
Più belle storie dei miti greci
(Venduto con l'acquisto di 2 volumi Gribaudo, esclusivamente nelle Librerie Feltrinelli)
Gribaudo

3) "Adesso" di Chiara Gamberale

Io? Tu. Non sono pronto. Nessuno lo è. In verità? In verità ho paura. Tanto ormai è successo. E quando? Adesso.
Chiara Gamberale nel nuovo romanzo Adesso racconta l'innamoramento dall'interno. Esiste un momento nella vita di ognuno di noi dopo il quale niente sarà più come prima: quel momento è adesso. Arriva quando ci innamoriamo, come si innamorano Lidia e Pietro. Sempre in cerca di emozioni forti lei, introverso e prigioniero del passato lui: si incontrano. Rinunciando a ogni certezza, si fermano, anche se affidarsi alla vita ha già tradito entrambi, ma chissà, forse proprio per questo, finalmente, adesso... 

Chiara Gamberale
Adesso
Feltrinelli
224 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

2) "Passeggeri notturni" di Gianrico Carofiglio

Trentatre racconti, tre pagine ciascuno. In Passeggeri notturni trentatre storie disegnano una ricca rassegna di personaggi che, in poche righe, emergono di volta in volta buffi, drammatici, inquietanti, eroici. Personaggi cui affezionarsi, personaggi da detestare, personaggi in cui scorgere, a tratti, la propria immagine riflessa. Gianrico Carofiglio racconta i dettagli a margine, gli impercettibili scostamenti dai percorsi tracciati, un mondo sempre in bilico fra comicità e inquietudine, fra oscurità e improvvisi, emozionanti squarci di luce. 

Gianrico Carofiglio
Passeggeri notturni
Einaudi
98 pagine
Compra il libro

1) "Il bazar dei brutti sogni" di Stephen King

Il bazar dei brutti sogni

Il maestro dell'horror Stephen King regala Il bazar dei brutti sogni, una raccolta di racconti da brivido, alcuni dei quali completamente inediti, accompagnati da una serie di commenti autobiografici, ricchi di aneddotti, rivelazioni sulle circostanze che lo hanno portato a scriverli. Attenti alla lama, avverte l'autore introducendo una delle venti storie. La lama infatti è sempre presente.

Stephen King
Il bazar dei brutti sogni
Sperling & Kupfer
504 pagine
Compra il libro

Ti potrebbe piacere anche

I più letti