Veronica Pivetti Provaci ancora prof 6
Serie TV

Provaci ancora Prof!, 5 cose da sapere sulla sesta stagione

Camilla Baudino alle prese con colpi di scena, tradimenti e le consuete indagini

Tradimenti, colpi di scena e gli immancabili gialli da risolvere. Parte questa sera su Rai Uno la sesta stagione di Provaci ancora Prof!, la fortunata fiction con Veronica Pivetti, prodotta da Endemol Italia e ispirata ai romanzi di Margherita Oggero. Tornano dunque le vicende dell'insegnante di Lettere Camilla Baudino, subito alle prese con una rivelazione che le cambierà la vita: il suo matrimonio con Renzo entra in crisi e lei si avvicina pericolosamente a Gaetano. Gli otto nuovi episodi sono diretti da Enrico Oldoini e Francesca Marra.

Un tradimento inaspettato 

La sesta stagione di apre con un colpo di scena clamoroso. Renzo (Enzo Decaro) confessa infatti alla moglie Camilla che, durante una trasferta di lavoro, ha trascorso la notte insieme alla sua ex Carmen (Carmen Tejedera) e che la donna è rimasta incinta. La rivelazione fa crollare ogni certezza e manda in crisi il matrimonio: Renzo vuole prendersi le sue responsabilità ma al tempo stesso non vuole rinunciare a Camilla, che però lo manda via di casa. 

Camilla e Gaetano in love

Camilla corre a farsi consolare dal vice questore Gaetano Berardi (Paolo Conticini): da anni tra di loro intercorre un'amicizia platonica e l'uomo non ha mai nascosto i suoi sentimenti per lei. La delusione per il tradimento è però troppo forte e la prof prende tempo, anche se i due sono sempre più vicini: il ritorno in Italia di Tommy (Matteo Mequio), il figlio di Gaetano, li fa però sembrare una famiglia felice.

Che sorpresa, Livietta! 

A complicare la situazione ci pensa poi Livietta (Ludovica Gargari): la figlia di Camilla e Renzo torna da una vacanza-studio a Londra e ancora non sa della separazione dei genitori, i quali pensano di stupirla ma non sanno che lei ha in serbo una inaspettata sorpresa. All'estero ha trovato l’amore e si è fidanzata con George (Luca Murphy), un ragazzo inglese che fa il deejay e appena rientrata in Italia annuncia di essere incinta. 

Nuovi gialli da risolvere

Camilla continua a vivere con passione e determinazione il suo ruolo di insegnate - anche se la nomina a preside dell'odiato Ruggero Pellegrini (Luigi Di Fiore) crea qualche tensione - ma non rinuncia ad intrufolarsi nelle indagini di Gaetano. Un po’ per caso e un po’ per desiderio, aiuta il vice questore a risolvere i casi, che in questa serie saranno molto contemporanei e di attualità, dalla violenza tra gli ultras, al femminicidio, passando per baby squillo e ludopatia.

I nuovi ingressi 

Da segnalare, tra i nuovi ingressi del cast della sesta stagione, quello di Arturo Muselli, nei panni del vice preside Matteo Maffei - giovane e affascinante professore di matematica appassionato del suo lavoro - e di Elena Cantarone, ovvero la simpatica e ironica prof di ragioneria Annalisa Torchio, ormai prossima alla pensione.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti