Dario Maltese è un uomo alla ricerca della verità. Il protagonista di Maltese-Il romanzo del commissarionon è disposto a chiudere gli occhi o accettare compromessi: è un uomo risoluto e profondamente onesto, e forse per questo ha conquistato il pubblico italiano. La fiction di Rai 1, nonostante un leggero calo di ascolti, si candida infatti ad essere una delle più viste del 2017. Ecco cos'accadra nella terza puntata.

LEGGI ANCHE: L'INTERVISTA ESCLUSIVA A KIM ROSSI STUART

Maltese, le anticipazioni della terza puntata
Lunedì 15 e martedì 16 maggio, in prima serata, andranno in onda le ultime due puntate di Maltese-Il romanzo del commissario, la mini serie con Kim Rossi Stuart. Nel terzo episodio, in onda lunedì alle 21.25, nella questura di Trapani il commissario Maltese arriva a riannodare tutti i fili che legano il disegno criminale che il precedente commissario, l’amico Gianni Peralta (Claudio Castrogiovanni), brutalmente assassinato proprio davanti ai suoi occhi. Nel mirino finoscono i vertici del potere, cittadino e non solo, che hanno da subito cercato di contrastare le indagini di Maltese.

LEGGI ANCHE: LA TRAMA E IL CAST DELLA SERIE DI RAI 1 

L'indagine e il dramma inaspettato
Il poliziotto, grazie anche al supporto dalla sua squadra e al sostegno sempre più fondamentale del giornalista Mauro Licata (Francesco Scianna) e della fotografa Elisa Ripstein (Rike Schmid), arriva così a scoperchiare l’enorme affare nel quale il denaro proveniente dal traffico di eroina viene riciclato a beneficio del potere locale e governativo. Ma proprio nel momento in cui il commissario sembra essere finalmente vicino alla verità sull’omicidio del suo amico, un drammatico evento muta il corso dell’indagine.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti