Carlo Gabardini Camera Café
Serie TV

Camera Café, Carlo Gabardini: "Mi hanno escluso dal cast"

Il duro sfogo dell'attore, tra i volti storici della sit-com con Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Ecco perché Olmo non parteciperà a Camera Café

Camera Café farà a meno di Olmo Ghesizzi. I culturi della sit-com con Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu avevano già notato dalle anticipazioni della sesta stagione che tra i protagonisti mancava il personaggio cult - il responsabile informatico dell'azienda - interpretato da Carlo Gabardini. A quattro giorni dalla prima puntata della nuova serie, al via su Rai 2 da lunedì 4 settembre, è l'attore a rivelare perché non ci sarà.

Camera Café, Carlo Gabardini non ci sarà 

"No, non ci sarò nella nuova stagione di Camera CaféNon ci sarò né come autore, né come attore; persone a me vicine sono felici di non dovermi più vedere con le camicie hawaiane di Olmo Ghesizzi, a me invece temo mancheranno un poco". Comincia così il lungo sfogo di Carlo Gabardini, che ha scelto di raccontare su Facebook la lunga e articolata vicenda che lo ha portato all'esclusione dalla nuova serie della sit-com, di cui in passato ha cofirmato oltre 1600 copioni. 

Oltre a recitare in più di cento episodi, Gabardini è stato infatti anche il capo-autore ma ora rivela di essere stato escluso anche come autore, dettagliando l'infruttuosa trattativa. "Non vedendo margine ma standomi a cuore questo programma e la collaborazione coi miei colleghi autori, dico che accetto la loro 'inaccettabile' proposta iniziale, non un euro in più, garantendomi solo dei giorni liberi a settimana per poter svolgere altri lavori", spiega, arrivando comunque ad un nulla di fatto. 


Lo sfogo dell'attore contro colleghi e produttori 

"Giuro che non l'ho mica capito perché non ci sarò, non so dire con precisione se non mi hanno voluto o se io intimamente e inconsciamente non volessi farlo", ammette Gabardini, etichettando come "personicine minuscole" alcuni ex colleghi autori e attaccando la produzione targata Magnolia che non lo ha richiamato, nemmeno come attore, tagliando Olmo dai personaggi della sit-com. 

Poi chiosa malinconico: "Dopo esservi entrato in casa per anni indossando delle discutibili camicie colorate, mi sembrava doveroso spiegarvi come mai stavolta non verrò; per dirla alla Olmo: 'Fisci! Vi mando una mail'. Se dicessi che spero che questa edizione vada meglio delle precedenti, ovvero degli oltre 1600 copioni che portano anche la mia firma, mi e vi starei prendendo in giro; però - davvero senza rancore - auguro a tutti che sia una straordinaria coda di un programma che ho amato moltissimo".

 

Chi è Olmo Ghesizzi

Olmo lavora nell'azienda da quattro anni, ha un fratello maggiore, Ingemar, di cui non si sa molto. Responsabile informatico dell'azienda, è sovrappeso – tanto che nei primi episodi usava sovente un monopattino per spostarsi tra gli uffici – e veste sempre con sgangherate camicie hawaiane. Si presenta in area relax con qualche panino in mano e il cibo è una delle sue passioni, insieme al surf.

Nelle ultime serie, durante la fusione con un'altra azienda, Olmo si sente in pericolo e teme di perdere il posto di lavoro. Poi tutto rientra e nel frattempo il personaggio cambia, è decisamente dimagrito, ed è sempre più legato al figlio Primo. 

Per saperne di più: 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti