Gli Artisti Pechino Express 4
Televisione

Pechino Express 4: Tommassini si ritira causa infortunio, salvi i Fratelli

Nella sesta tappa, la Rivelli e Andrea Facchinetti viaggeranno con Eva Grimaldi

A metà del lungo viaggio verso Rio De Janeiro, Luca Tommassini è costretto a lasciare Pechino Express 4. Come da previsioni, l'ennesimo infortunio alla caviglia che si è procurato alla caviglia nel corso della quarta tappa, si è rilevato più grave del previsto e così il coreografo è costretto ad abbandonare il gioco. L'altra metà della coppia degli Artisti, ovvero Paola Barale, resta in gara e viene affiancata da un nuovo concorrente. 

Fuori Tommassini, dentro Filoni

In apertura di puntata, Tommassini annuncia il ritiro. La Barale vorrebbe proseguire anche da sola ma a produzione le affianca un nuovo giocatore. La new entry è Piero Filoni, un poeta e musicista italoamericano che da vent'anni gira l’Europa con un camper, sul quale vive. Ha una "one man band" ed è una sorta di "juke-box umano": durante i suoi concerti lascia infatti al pubblico la possibilità di scegliere cosa ascoltare tra circa cinquecento brani. "Scazzeremo sicuramente", lo ammonisce la showgirl. Uomo avvisato...

Tutti contro tutti

Col passare delle puntate il nervosismo cresce in maniera esponenziale. Tra le coppie ad alto tasso di litigiosità, gli Antipodi battono tutti con Roberto Bertolini (tappa dopo tappa finalmente viene fuori la sua personalità) infastidito dall'atteggiamento "scazzato", così lo definisce, del compare Andrea Pinna. "Se vuoi andartene vai pure tanto io andrò avanti nella vita e tu no, se ti fermi ora", sbotta l'aitante personal trainer. Ma non mancano le frecciatine anche tra coppie avversarie: le più detestate restano le Persiane e, a sorpresa, Son Pascal accusa lo chef stellato Ciccio Sultano di sembrare "Tina di Uomini e Donne, è un pettegolo", attacca il cantante.

Nudi alla meta (tranne la Barale) 

Dopo la prova Immunità, vinta dalle Persiane, Costantino della Gherardesca spariglia i giochi, scioglie le coppie e forma dei terzetti che dovranno continuare così il viaggio fino a nuovo ordine. Poi, nell'ultimo tratto di tappa, i concorrenti tornano alle formazioni iniziali e affrontano l'impervia corsa verso il traguardo: per raggiungerlo però dovranno spogliarsi di tutti i vestiti e correre nel deserto peruviano completamente nudi. Accettano tutti di buon grado tranne Paola Barale, che si busca così dieci minuti di penalità per lei e il compagno Piero Filoni. 

La busta nera salva i Fratelli

Anche a causa della penalità inflitta alla Barale, la coppia degli Artisti finisce dritta al ballottaggio con Naike Rivelli e Andrea Facchinetti. La puntata viene vinta ancora una volta dagli Espatriati, che continuano ad essere la coppia più temibile di questa edizione: Son Pascal e Christian Kang Bachini eliminano Fratello e Sorella - ufficialmente per permettere a Filoni di godersi almeno un'altra tappa del programma - ma la busta nera risulta "non eliminatoria" e i figli di Ornella Muti sono salvi. Nella prossima puntata dovranno viaggiare con un passeggero misterioso: ancora non lo sanno, ma si tratta di Eva Grimaldi

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti