È tutto pronto per la partenza del Grande Fratello 14. La nuova edizione del reality show di Canale 5, al via da giovedì 24 settembre in prima serata, si annuncia particolarmente ricca di novità: a cominciare dall'ingresso in coppia dei concorrenti, meccanismo che inevitabilmente influirà sugli equilibri del gioco e sulle nomination. Ecco tutte le curiosità svelate ieri dalla conduttrice Alessia Marcuzzi durante la conferenza stampa di presentazione. 

Marcuzzi da record

Alessia Marcuzzi sta per fissare un nuovo record nella storia italia del Grande Fratello: per lei sarà infatti la nona edizione consecutiva alla conduzione. Anche per questo difende la sua "creatura" e su Chi in edicola questa settimana risponde alle critiche. "Noi non siamo trash, il trash non è questo, il Grande Fratello rispecchia la società. Quella dei reality che sono trash è un'idea retrò, antica, perbenista".

I nuovi opinionisti

Condegata Vladimir Luxuria, impegnata su Deejay Tv con il dating show L'isola di Adamo ed Eva, a commentare le prodezze dei nuovi inquilini ci penseranno Claudio Amendola e Cristiano Malgioglio, coppia di opinionisti assai inedita. "Voglio essere un po' padre e un po' iena per i concorrenti", ha rivelato il cantante. 

Cambia il Confessionale

Cambia totalmente anche la Casa, concepita quest'anno come un grande open space. Una delle novità riguarda il Confessionale: la storica poltrona è stata sostituita da un grande divano rosso, che potrà accogliere più concorrenti nello stesso momento. Ci sarà anche una piscina coperta, ma per avere l'acqua calda i ragazzi dovranno faticare, e poi uno scomodissimo garage. In più è previsto un "caveau", dove i concorrenti saranno chiamati per svolgere alcune prove che potranno mettere in seria difficoltà gli altri inquilini. 

Mary è la prima concorrente ufficiale

È Mary Falconieri la prima concorrente ufficiale del Gf 14. Ha 23 anni e si definisce coraggiosa, caparbia e fragile ma anche un po' "pazzerella". Dopo il liceo si è trasferita a Roma dalla Puglia per studiare Scienze Infermieristiche. Convive con due amiche ed è single ma molto corteggiata. Ha deciso di partecipare al reality "per staccare dalle responsabilità".

Sulla casa galleggiante

Da venerdì scorso Mary è sulla Casa galleggiante allestita sul Tevere, a Roma, assieme a tre potenziali concorrenti uomini: si tratta di Roberto, Salvatore e Kevin, che si stanno facendo conoscere grazie alla diretta streaming e alle clip visibili sul sito del Gf. I due più votati si giocheranno domani l'ingresso nella Casa e chi vincerà entrerà in coppia con Mary.

Rebecca, la trans 

Durante la conferenza stampa di ieri è stato anticipato che una dei concorrenti è Rebecca, una transessuale che prima di affrontare il suo percorso di cambiamento ha vissuto per sei anni in un monastero francescano. Ora è fidanzata, fa la governante e la dog sitter. Nel Gf entrerà in coppia con un "nerd".

Da Uomini e Donne con furore

Tra i nuovi concorrenti spunta anche Domenico Manfredi, ex corteggiatore della passate edizione di Uomini e Donne: laureato in Scienze motorie, ora fa l'allenatore di calcio e si definisce un seduttore seriale.

I nuovi "inquilini" del Gf

Durante la prima puntata entreranno 16 concorrenti, otto uomini e otto donne, tutti tra i 22 e i 41 anni, che per tre mesi vivranno nella Casa e giocheranno per vincere il montepremi finale di 250 mila euro. Tra i nuovi inquilini spicca un ortopedico sardo - che la produzione ha definito uno dei possibili "leader" del gruppo - e le gemelle Lidia e Jessica: una delle due ha rivelato di essere ancora innamorata del suo ex fidanzato, così il ragazzo è stato rintracciato e entrerà a sorpresa nel Gf come nuovo concorrente. 

I fratelli Tuccillo

In arrivo anche Beppe e Luigi Tuccillo, due fratelli napoletani che provengono da una famiglia molto numerosa. Luigi è un avvocato, Beppe invece è architetto e racconta di avere un "piccolo disagio": il quarantenne è infatti sordomuto. I due hanno caratteri diametralmente opposti ma sono molto legati. 

Nomination in coppia

La grande novità di questa edizione è dunque che nella Casa si entra in compagnia (in coppia o in terzetto). Chi si è presentato da solo ai provini è stato poi "accoppiato" dalla produzione. Durante la puntata del giovedì, le nomination saranno effettuate in coppia ma solo uno dei due andrà in nomination: il singolo concorrente che andrà al televoto sarà deciso direttamente all'interno della coppia.


© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti