Sport

Inter, ecco le cifre dell'offerta di Thohir a Moratti

Quasi mezzo miliardo di euro tra contanti, ricapitalizzazione e investimento sul mercato - chi è Erick Thohir -

Il magnate indonesiano Erick Thohir (a sinistra) che sta puntando all'acquisto dell'Inter (Credits: Patrick McDermott/Getty Images Sport)

Secondo il giornalista del Sole 24 Ore, Marco Belinazzo, l'offerta che Erik Thohir ha recapitato sulla scrivania di Massimo Moratti per l'acquisizione dell'Inter è di quelle difficilmente rifiutabili. Si tratta di 260 milioni di euro per l'80% del capitale più un'altra ventina per rilevare anche l'ultimo 20% e un centinaio per ricapitalizza la società che chiuderà il blancio 2012-2013 con un rosso intorno ai 70 milioni.

Thohir è pronto a investire altri 100 milioni nel mercato per rinforzare da subito la squadra. Moratti manterrebbe la presidenza pro-forma, ma il management sarebbe cambiato completamente. Esiste anche il piano B che prevede un ingresso di minoranza adesso e due anni di tempo per completare il progetto.

Il dossier indonesiano ha superato tutti gli altri per concretezza e Moratti sta valutando con attenzione se procedere. Non vorrebbe cedere la maggioranza, ma si tratta di un'offerta difficile da respingere.

© Riproduzione Riservata

Commenti