Società

Twitter: è sempre più bagarre tra i vip

Non più solo musica e Tv ma una carica di star che si dà appuntamento ogni giorno tra battute di spirito e veri e propri sodalizi per testare gli "ascolti" di follower sempre più affascinanti dagli "intrighi di corte"

E' cambiato l'anno ma è sempre e solo Twitter a regalare le maggiori sorprese e lo fa con una classifica che vede come sempre la bagarre tra le star in pole position.

L'analisi ha preso in considerazione 513 personaggi famosi con particolare riferimento a conduttori radiofonici e televisivi, comici, attori di cinema e fiction e cantanti.

Ed ecco che Jovanotti consolida un primato a dir poco da record: 1.388.689 follower! Al secondo posto arriva Ligabue poco distanzioato dalla Laura Pausini nazionale (è da sempre una lotta serrata per il secondo gradino del podio tra i due conterranei).

Quarto classificato Fabri Fibra con 630.904 follower seguito a ruota dalla bella Michelle Hunziker, Melissa Satta, Gerry Scotti, dal Trio Medusa e infine dalle due colonne portanti di Radio Deejay Fabio Volo e Nicola Savino, "ultimo" della Top Ten con 531.244 follower. A sorpresa, quest'ultimo, è riuscito a scalzare Francesco Facchinetti, da sempre Twitter-addicted fuori dalla classifica dei dieci personaggi più influenti del Social.

Ma la rivelazione di questo inizio 2013 è senza dubbio Fabio Fazio che, approdato su Twitter il 12 dicembre scorso è il secondo a conquistare più fan (69.000) arrivando a insidiare il 100° posto di Malika Ayane.

(Dati Osservatorio Social Vip )

© Riproduzione Riservata

Commenti