Sex & Love

Dormire nudi fa bene alla coppia

Da un sondaggio è emerso che senza pigiama i partner si riposano meglio e sono più felici

coppia-ricerca-dormire-nudi

– Credits: Thinkstock

Matrimonio in crisi? Iniziate a dormire nudi. L’ha rivelato il sondaggio a cura del brand di abbigliamento Cotton USA: il 57 % delle coppie che sotto le coperte non indossa pigiama né biancheria intima è più felice rispetto a chi dorme in camicia da notte (43%) e in tuta (38%). Delle 1004 persone che si sono prestate all’indagine, il 40 % ha dichiarato di mettersi sotto le coperte senza nulla addosso; il dato riguarda soprattutto gli intervistati che hanno scollinato i 45 anni.

Ma cos’è che rende dormire nudi un toccasana così potente per la coppia? Come ha dichiarato Stephanie Thiers-Ratcliffe di Cotton USA, "Il contatto diretto della pelle con le lenzuola e la morbidezza del materasso stimolano la voglia di intimità e l’apertura nei confronti dell’altro, aumentando la sensazione di felicità".

Insieme al dress code (il 23% odia le calze indossate sotto le coperte), il sondaggio ha evidenziato che ci sono altre abitudini in camera da letto che influiscono negativamente sulla salute della coppia: il 50% prova disgusto quando il partner mangia a letto e il 59% quando abbandona biancheria sporca intorno al materasso.

© Riproduzione Riservata

Commenti