Life

E' #dogselfie mania: tutte in posa coi propri cani

Da Miley Cyrus a Lady Gaga, passando per Paris Hilton: le star non si fanno mancare i selfie con i propri amici a quattro zampe

Nella foto Miley Cyrus con in braccio il proprio cane – Credits: Getty Images

Una delle primissime (forse la vera capofila) è stata la "nostrana" Elisabetta Canalis, che non si separa mai (o quasi) dai suoi Piero e Mia, i pinscher nani suoi compagni di avventure in ogni angolo del mondo lei si trovi. Ora sembra che ai vip non basti più il fatto di farsi fotografare con i propri cani: la nuova mania si chiama #dogselfie e altro non che la versione dei selfie insieme agli amici a quattro zampe.

Non hanno resistito alla tentazione dell'autoscatto con i propri "pelosi" né la provocatoria Lady Gaga né la dissacrante Miley Cyrus. Neppure Paris Hilton, che non perde occasione per far parlare di sè per spese pazze e altre "eccentricità", si è lasciata sfuggire l'occasione di un autoscatto insieme al suo cane. A dire il vero l'ereditiera ha pensato bene di raddoppiare, concendendosi un selfie anche insieme ad un tenerissimo gatto

Tra le new entry della nuova tendenza c'è posto però anche per la modella Alessandra Ambrosio, che sul proprio profilo Instagram, oltre agli scatti in palestra e in altre location, ha regalato ai fans un selfie insieme al proprio cane, mentre si rilassa a letto. Cara Delevigne ha invece preferito un prato per immortalarsi insieme al suo cane. Anche Katy Perry ha trovato il tempo per il suo #dogselfie e per il suo simpaticissimo cagnolino ha scelto per l'occaisone un preziosissimo collare. 

La lista delle celebrities in posa con gli amici a quattro zampe, insomma, è lunga e viene da pensare che forse anche sotto l'immagine più "dura" di alcune di loro ci sia una passione animalista nascosta. In realtà in passato il rapporto delle star con i propri cani non è stato esente da polemiche. E' il caso, ad esempio, di Elisabetta Canalis che aveva fatto discutere quando aveva postato una foto di lei a letto insieme a Piero e Mia: le critiche erano soprattutto di natura "igienica". Diverse le "chiacchere" quando sempre Ely ha fatto preparare, per il suo compleanno, una torta con il disegno dei suoi amatissimi animali e la scritta "Auguri mamma". Come a dire che i suoi cani sono come figli: un'idea venuta in tempi lontani da quando, di recente, ha perso il bimbo che aspettava a inizio gravidanza .   

© Riproduzione Riservata

Commenti