Gossip

Gigi Buffon: "Io e Alena siamo separati già da tempo"

Parole di stima per la Seredova da parte del portiere della Nazionale

Alena Seredova e Gigi Buffon un anno fa in una delle ultime foto insieme felici – Credits: Gettyimages

Gigi Buffon è uscito allo scoperto: durante un'intervista in esclusiva a Sky Sport il portiere della Nazionale italiana in partenza per il Brasile ha ammesso: "Io e Alena viviamo separati da tempo e le nostre strade potrebbero prendere direzioni differenti". Quello che era nato come un rumor di corridoio nel corso dei mesi ha preso sempre più spessore ed era inevitabile che arrivasse l'ufficializzazione: dopo tre anni è finito il matrimonio tra la Alena Seredova e il numero 1 della Juventus. Settimana scorsa si sono recati insieme in tribunale, a Torino, a firmare le prime carte della separazione consensuale che punta a creare il minor numero di traumi possibile ai due figli della coppia.

Proprio in questo senso Buffon ha avuto parole di profonda stima e affetto per l'ex moglie: "In un momento molto delicato, e nel quale bastava un niente per crearmi delle difficoltà da un punto di vista mediatico, mia moglie è stata una donna con una dignità incredibile: ha messo davanti l’amore per la famiglia e per i figli, non il suo ego. Per questo la ringrazierò per sempre".

La modella ceca ha portato i ragazzi allo stadio a vedere il padre giocare l'Europa League e li ha portati a festeggiare per la vittoria del campionato della Juventus: lo ha fatto con una dignità estrema, per amore dei suoi figli e per rispetto di se stessa.

 "È stata lei a portarli allo stadio - ha precisato Buffon -. Vorrei che venissero in Brasile, mi farebbe tanto piacere. E poi uno non si deve scordare che il primo obbligo che abbiamo, oltre che di volerci bene, è di tutelare e far crescere i figli nella massima serenità, a prescindere dal fatto che le nostre strade possano essere divise o meno. Questi ragionamenti puoi farli solo con persone di grande valore e spessore e lei è una di queste".

Durante l'intervista a Sky Sport non ha fatto alcun riferimento alla presunta relazione con la giornalista Ilaria D'Amico con la quale avrebbe trascorso quella che il settimanale Chi ha definito "Una notte di passione ". Buffon si è limitato a sottolineare che la storia con sua moglie è finita già da tempo "Nonostante fossimo separati da un po’ - ha detto il portiere - Alena poteva avere tutto il diritto di crearmi dei problemi. Invece è stata splendida, come pensavo fosse e come ha dimostrato di essere".

La Seredova, dal canto suo, non proferisce verbo e posta su Twitter scatti di vita quotidiana che la ritraggono sorridente e, in apparenza, serena: "Io sorrido sempre alla vita" cinguetta Alena che a fare il ruolo della "vittima" non ci pensa nemmeno e che ha già iniziato a ricostruirsi una vita.

© Riproduzione Riservata

Commenti