LINUS_ambassador_TIMETOLOVE
Musica

TimeToLove, quando la musica fa bene

Doppio appuntamento con i protagonisti della musica, a favore delle donne e dei bambini nel mondo

La musica fa bene, si sa. Ma a volte si muove a favore di cause importanti, come nel caso di TimeToLove. Così si chiama la Onlus nata dall'incontro tra Giacomo Maiolini, fondatore dell'etichetta discografica Time Records e Ibu Robin Lim, meglio conosciuta come "L'ostetrica dai piedi scalzi". Insignita del Premio per la Pace nel 2006, ha fondato il centro Yayasan Bumi Sehat che a Bali dal 1995 aiuta centinaia di donne a partorire in situazioni di emergenza, fornendo un servizio sanitario gratuito.

"Robin Lim è un essere speciale, che ha sentito di avere unamissione e se ne è fatta carico completamente", ha dichiarato Maiolini, "Mi piace pensare che, da brava ostetrica, abbia fatto nascere TimeToLove, per dare a noi l'opportunità di offrire aiuto attraverso quello che sappiamo fare: la musica".

E proprio in nome della musica va in scena il primo appuntamento di questo progetto di solidarietà: doppio concerto in cartellone per il 10 settembre a Brescia.

 

La serata comincia alle 19,30 al PalaBanco di Brescia con Nicola Savino, Giancarlo Fisichella, Saturnino, Dj Angelo e Andrea Pelizzari che daranno il benvenuto all'iniziativa. Presentatori della serata saranno Rudy Zerbi e Andrea e Michele di Radio Deejay, con la partecipazione di Ambra Angiolini, ma l'ospite d'onore sarà proprio Robin Lim, definita dalla CNN come "Hero of the Year". Sul palco si esibiranno poi Francesca Michelin, Emis Killa, Annalisa, Feder, Lost Frequencies e altri artisti.

After party nella seconda parte della serata a Il Molo con Albertino, Stefano Fontana, Cristian Marchi, Benny Benassi, Alex Gaudino, Maurizio Molella, Fargetta, The Cube Guys, Federico Scavo, Nari&Milani, Mauro Ferrucci, Tommy Vee, Merk & Kremont, Prezioso che si alterneranno alla consolle.

Un'asta benefica di oggetti d'arte e di design si terrà nel corso della manifestazione a sostegno della Fondazione Bumi Sehat.

© Riproduzione Riservata

Commenti