Public Enemy
Musica

I Public Enemy sono diventati dei giocattoli

Lo storico gruppo rap americano sbarca nei negozi. Ecco la versione action figures di Chuck D, Flavor Fav, Terminator X e Professor Griff

Dopo quasi 30 anni dal loro debutto, i Public Enemy tornano sulla scena trasformati in pupazzi giocattolo. Chuck D e Flavor Flav, maggiori esponenti dello storico gruppo rap Usa, sono diventati action figures in compagnia di Terminator X e Professor Griff, membri della formazione nel 1987. Il pezzo da collezione è già in vendita e può essere acquistato sul sito aggronautix.com al prezzo di 59.95$.

 

Il successo dei Public Enemy è iniziato sul finire degli anni '80 e cresciuto esponenzialmente in tutto il mondo grazie a brani come Bring the Noise e Fight the Power, quest'ultimo divenuto poi colonna sonora del film Fa la cosa giusta di Spike Lee.

Poi è stata la volta di Can't Truss it, singolo estratto dall'album Apocalipse 91, il quarto dei gruppo, pubblicato dalla Def Jam Records nel 1991.

L'ultimo album risale invece al 2007 con il titolo How You Sell Soul to a Soulless People Who Sold Their Soul? Un anno prima era stato pubblicato il remix di Bring the Noise con la partecipazione del disk jockey italiano Benny Benassi.

© Riproduzione Riservata

Commenti