Musica

Pearl Jam: esce Sirens, il video del nuovo singolo

Il brano è tratto dall'album Lightning Bolt (15 ottobre)

Un'immagine tratta dal video di Sirens

i Pearl Jam sono da oggi in radio con il singolo Sirens tratto dal nuovo attesissimo album Lightning Bolt in uscita il 15 ottobre su etichetta Monkeywrench Records/Republic Records.

Sirens è una ballad di spessore, intensa, interpretata con il piglio di un gruppo che sa di aver fatto la storia del rock'n'roll. Il brano è un assaggio di Lighting Bolt il decimo album di studio della band (prodotto da Brendan O’Brien) e che arriva a quattro anni da Backspacer pubblicato nel 2009.

La band di Eddie Vedder ha annunciato con un countdown dai canali ufficiali la pubblicazione dell’album e la date del tour in USA, Australia e Nuova Zelanda. Da segnalare anche Pearljamonline.it che riporta questa notizia: Questa settimana, i Pearl Jam hanno lanciato su Twitter e Instagram un gioco con l'hashtag #PJTrackReveal. Ogni giorno per cinque giorni sono stati gradualmente pubblicati due set di elementi di artwork che, una volta completati, andavano a comporre i titoli di due canzoni che faranno parte di Lightning Bolt (stesso metodo usato per svelare l'artwork del singolo Mind Your Manners" qualche settimana fa). L'artista è Don Pendleton, che già aveva collaborato con Jeff Ament per i suo secondo disco solista, While My Heart Beats.

© Riproduzione Riservata

Commenti