Flair

Flair: il nuovo magazine indipendente, innovativo, vibrante, creativo

Arriva in edicola Flair, il nuovo magazine dedicato a moda, lifestyle e look. Orgogliosamente italiano, ma con una visione internazionale. Leggilo gratis online

La copertina del numero di settembre di «Flair», con la top model Mariacarla Boscono, ritratta da Juergen Teller

Parlare della moda nella sua globalità, con le tendenze, gli oggetti, i look, ma raccontandone anche i protagonisti – gli stilisti-icona e i talenti che si stanno affermando – i retroscena e il sentiment, le storie.

E poi gli incroci, gli scambi con le arti visive, la musica, il design, che rendono questa realtà d’eccellenza nel nostro Paese un potente fenomeno di costume, capace di cambiare i comportamenti sociali, influenzare i consumatori, muovere l’economia (ultimo dato di questo settore del made in Italy: oltre 65 miliardi di euro di fatturato).

Tutto questo è l’anima e la vocazione del nuovo Flair, diretto da Emanuele Farneti, con l’art direction di Susanna Cucco e la direzione moda di Sissy Vian, in edicola dal 20 settembre, in abbinamento gratuito con il numero 40 di Panorama, nei giorni delle sfilate delle collezioni primavera-estate 2013.

È una grande sfida: tra i periodici italiani non esiste infatti un giornale con questo dna, capace di mettere insieme la velocità, la curiosità, la freschezza di una rivista indipendente con l’autorevolezza e la qualità di scrittura di un newsmagazine.

Ecco che nel primo numero la cover story viene scattata da uno dei più geniali fotografi di moda e arte come Juergen Teller, con protagonista una top model d’eccezione come Mariacarla Boscono (ritratta nei boschi di Ibiza all’ottavo mese di gravidanza).

Si assiste a un dialogo speciale su moda e creatività, fra uno stilista-artista come Riccardo Tisci e un’art performer dissacrante e originale come Marina Abramovic´. Ancora: l’uomo che da anni progetta l’immagine di Madonna, il creative director Giovanni Bianco, spiega come si costruisce una superstar, in una collaborazione esaltante e non sempre agevole.

Flair parla anche di beauty, un altro fondamentale focus d’interesse per le donne. Rispetto alle riviste tradizionali, però, racconta pure i retroscena della bellezza, i trend della medicina estetica, le ultime ricerche della «cosmeceutica». Quindi innovazione, glamour, incontri e, soprattutto, la passione per la moda: è la nuova strada di Flair.

Leggi Flair gratis online

© Riproduzione Riservata

Commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>