Libri

I 10 libri più venduti in Italia nell'ultima settimana (9/5/2013)

Nuove entrate: il thriller di Carrisi, il calcio secondo Pirlo, l’eleganza di Serrano - Le altre Playlist

Andrea Pirlo, particolare della copertina del suo libro Penso quindi gioco (Mondadori)

Il libro più venduto in Italia continua a essere ZeroZeroZero di Roberto Saviano ma nella top10 - rispetto alla settimana precedente - sono comparse tre novità. Donato Carrisi entra in classifica direttamente al secondo posto con un nuovo thriller, L’ipotesi del male (Longanesi). E con Carrisi torna Mila Vasquez, l’investigatrice esperta di caccia a persone scomparse già incontrata in Il Suggeritore , proprio il romanzo che aveva lanciato l’esordiente Carrisi nel 2009 portandolo al successo internazionale ("il thriller italiano più letto al mondo" recita la fascetta ).

I libri sul calcio di solito di solito faticano a entrare nelle classifiche: a meno che non siano firmati da giocatori famosi (vedi Ibrahimovic, Totti, eccetera). Così al terzo posto irrompe Penso quindi gioco (Mondadori), ricordi e aneddoti di Andrea Pirlo, allenato alla scrittura dal giornalista sportivo Alessandro Alciato. Su Panorama.it potete leggere alcune chicche in anteprima .

L’ultima new entry della settimana è in sesta posizione: Adorata nemica mia, della narratrice cilena Marcela Serrano. Una inedita collezione di venti racconti elegantemente femminili (e femministi) coronati da un bel cameo della Dulcinea di Cervantes nel racconto in prima persona che dà il titolo alla raccolta. Ma ecco la classifica.

1. ZeroZeroZero di Roberto Saviano (Feltrinelli). 448 pagine. Posizione settimana precedente: 1.

2. L'ipotesi del male di Donato Carrisi (Longanesi), 432 pagine. Nuova entrata.

3. Penso quindi gioco di Andrea Pirlo (Mondadori). 140 pagine. Nuova entrata.

4. Bianca come il latte, rossa come il sangue di Alessandro D'Avenia (Mondadori). Narrativa. Tascabile. 254 pagine. Posizione settimana precedente: 2.

5. Tutti a casa! Noi paghiamo il mutuo loro si prendono i palazzi di Mario Giordano (Mondadori), 168 pagine. Posizione settimana precedente: 3.

6. Adorata nemica mia di Marcela Serrano (Feltrinelli). 199 pagine. Nuova entrata.

7. Fai bei sogni di Massimo Gramellini (Longanesi). 209 pagine. Posizione settimana precedente: 5.

8. La Locanda degli Annegati e altri racconti di Georges Simenon 161 pagine. Posizione settimana precedente: 7.

9. Papa Francesco, il nuovo papa si racconta di Jorge Mario Bergoglio, Sergio Rubin, Francesca Ambrogetti (Salani). 190 pagine. Posizione settimana precedente: 9.

10. Quattro etti d'amore, grazie di Chiara Gamberale (Mondadori). 242 pagine. Posizione settimana precedente: 10.

Dati basati sul Servizio Classifiche Arianna+, che ha effettuato rilevazioni in più di 1.500 librerie italiane da lunedì 29 aprile a domenica 5 maggio 2013, escludendo i titoli supertascabili con prezzo inferiore a 5 euro.

© Riproduzione Riservata

Commenti