Tomorrowland - Il Mondo di Domani
Cinema

Tomorrowland - Il mondo di domani, il dvd in edicola con Panorama

Dal 22 ottobre. George Clooney in un meraviglioso viaggio fantascientifico che è anche una lezione di fiducia e positività della Disney

Tomorrowland è un Paese a tema, rivolto al futuro tra i vari che popolano il parco dei divertimenti di Disneyland. Voluto da Walt Disney in persona, fu creato nel 1955, epoca in cui gli americani guardavano all’avvenire con radioso ottimismo. Si ispira a questa attrazione e a questo intimo cambiamento il film d’avventura e mistero Tomorrowland - Il mondo di domani, prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (dal 22 ottobre in edicola).

Alla regia c’è lo statunitense Brad Bird, due volte premio Oscar per i cartoon Gli Incredibili e Ratatouille. Per il suo meraviglioso viaggio fantascientifico sceglie come protagonista George Clooney, in tutto il suo charme. È lui Frank Walker, uomo burbero e disincantato che da bambino era un sognatore. Casey Newton (Britt Robertson), figlia di un ingegnere della Nasa licenziato in seguito alla chiusura del programma spaziale, è una ragazzina intelligente ed estremamente curiosa, che vorrebbe fare grandi cose. Dopo un blitz per evitare lo smantellamento della postazione di lancio dello Space Center, finisce in carcere per una notte: tra gli effetti personali trova una strana spilla che, al solo tocco, la fa entrare in contatto con un mondo fantastico dove tutto è possibile… Cos’è quella visione? E perché una strana bimba (Raffey Cassidy) la sta cercando? Casey si mette sulle tracce di Frank, ex enfant prodige ormai disilluso che sembra aver conosciuto quel luogo magico. Legati da un destino comune, i due intraprendono una pericolosa missione per svelare i segreti di un’arcana dimensione spazio-temporale nota come Tomorrowland, ora retta dal cinico governatore Nix (Hugh Laurie). Le loro imprese muteranno il loro destino e quello dell’umanità.
Affidandosi a effetti visivi poderosi, la Disney continua a insegnarci qualcosa. Il domani è di chi continua a crederci. Le migliori azioni partono da un primo passo fatto con fiducia e positività, alla larga dal disfattismo. Torniamo ad alzare gli occhi verso il cielo!

Il dvd di Tomorrowland - Il mondo di domani è con Panorama a 15,90 euro.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti