Star Trek Beyond
Universal Pictures International Italy

Star Trek Beyond, il dvd in edicola con Panorama

Dal 17 novembre. ll film si lancia all'esplorazione di nuovi mondi, consegnandoci l'ultima prova d'attore di Anton Yelchin

"All'esplorazione di nuovi mondi, alla ricerca di altre forme di vita e di civiltà". Come recita l’iconica frase della serie classica, il terzo film che rifonda la saga di Star Trek recupera lo spirito di ricerca nell'ignoto, onorando le sue radici senza però sacrificare ritmo e azione. Ecco Star Trek Beyond, avventura affascinante e mozzafiato nei più remoti recessi dell'universo, prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (dal 17 novembre in edicola).

J.J. Abrams, che aveva diretto Star Trek (2009) e Into Darkness - Star Trek (2013), ora è il produttore, mentre alla regia c'è Justin Lin, che ha fatto la fortuna delle pellicole di Fast & Furious. Il nuovo viaggio a bordo dell'Enterprise è anche l'occasione per vedere per l'ultima volta Anton Yelchin, il giovane attore morto il 19 giugno scorso, a 27 anni, schiacciato dalla sua auto.

Dopo 966 giorni di navigazione nello spazio l'astronave della Federazione interstellare Uss Enterprise risponde a una segnalazione di soccorso, precipitando in una trappola sul pianeta Altamid. Il veicolo spaziale viene distrutto e Kirk (Chris Pine), i suoi uomini si disperdono formando strane coppie. Il capo ingegnere Montgomery Scott (Simon Pegg) fa la conoscenza di Jaylah (Sofia Boutella), aliena furba e abile che diventa sua alleata. Il razionale Spock (Zachary Quinto) è soccorso dal sanguigno dottor "Bones" McCoy (Karl Urban). Capitan Kirk, percorso da amletici dubbi, è al fianco dell'ufficiale Chekov (Yelchin). Uhura (Zoë Saldaña) e Sulu (John Cho) sono prigionieri di Krall (Idris Elba), il nuovo imponente nemico che ha abbattuto l'Enterprise e coltiva un odio profondo verso la Federazione, ma i membri dell'equipaggio faranno di tutto per ricongiungersi e salvare la Federazione da Krall.

Una curiosità? Il numero di alieni presenti in Star Trek Beyond è superiore a quello dei due primi film messi insieme. Gli artisti del make-up e del reparto costumi hanno creato più di 50 razze diverse.

Il dvd di Star Trek Beyond è con Panorama a 15,90 euro.

I più letti

avatar-icon

Redazione