Cinema

Dvd in edicola con Panorama, Mission: Impossible Protocollo fantasma

Dal 21 giugno il quarto capitolo della saga con un insuperabile Tom Cruise

Strumenti tecnologici capaci di stordire un ricercatore di ingegneria, corpo a corpo e inseguimenti mozzafiato in mezzo a una tempesta di sabbia, acrobazie da capogiro e spettacolari arrampicate sul grattacielo più alto del mondo... Ispirata alla
serie tv anni '60, torna la saga cinematografica che dal 1996 ha sempre saputo tenere con il fiato sospeso: ecco il quarto capitolo Mission: Impossible – Protocollo fantasma, prossima anteprima in Dvd e Blu-ray in uscita con Panorama (dal 21 giugno in edicola).

Immancabilmente torna anche il protagonista di ogni avventura, Ethan Hunt, agente della Impossible Mission Force. A interpretarlo è Tom Cruise, a 49 anni ancora pronto ad affrontare scene spettacolari senza bisogno di stuntman. Questa volta Hunt è costretto a passare da lupo solitario a team leader. Gli agenti della Imf Jane Carter (Paula Patton) e Trevor Hanaway (Josh Holloway), insieme col brillante Benji Dunn (Simon Pegg), hanno il compito di trovare un corriere che trasporta codici per un lancio nucleare. Sfortunatamente la loro missione fallisce e i codici finiscono in mano a una seducente assassina a pagamento, Sabine Moreau (Léa Seydoux). Carter e Dunn aiutano Hunt a evadere da una prigione di Mosca, in vista della nuova missione affidata al gruppo: irrompere nel Cremlino per recuperare le informazioni necessarie sul destinatario dei codici, il pericoloso Cobalt (Michael Nyqvist).

Ma Cobalt scopre i loro piani e la squadra di Hunt diventa il capro espiatorio di un incidente diplomatico fra Stati Uniti e Russia. Hunt dovrà faticare parecchio per riabilitare l’agenzia di cui è capo e prevenire un annientamento nucleare.
Tramite effetti speciali perfetti si vivono scene memorabili, come la scalata di Hunt sulla facciata del Burj Khalifa di Dubai, palazzo che tocca quota 828 metri, e la sua incredibile corsa sospeso a un cavo di vetrata in vetrata. La regia di Brad Bird, al suo primo live action dopo molti film d’animazione, dà fresca energia alla saga e aggiunge un tocco di umorismo vincente.

Il Dvd di Mission Impossible - Protocollo fantasma è con Panorama a 16,90 euro. Il Blu-ray è con Panorama a 22,90, prezzo della rivista escluso.

© Riproduzione Riservata

Commenti