Uncategorized

Marilyn e una mitica location

Marylin Monroe moriva 50 anni fa nella notte tra il 4 e il 5 agosto. Non è uno scoop, sia chiaro, ma è impossibile in questi giorni non parlarne e non essere  travolti da immagini, rassegne cinematografiche e news sul …Leggi tutto

Marilyn-crop-retouch-final-crop-722x1024.jpg

Marylin Monroe moriva 50 anni fa nella notte tra il 4 e il 5 agosto. Non è uno scoop, sia chiaro, ma è impossibile in questi giorni non parlarne e non essere  travolti da immagini, rassegne cinematografiche e news sul suo conto. E vale la pena rovistare tra le cose di Norma Jean perché si scopre sempre qualcosa di nuovo, di non visto. Il Museo di Hollywood le dedica la più grande mostra del mondo di foto, oggetti personali e abiti di scena, mentre stanno aprendo due catene diverse che porteranno il nome dell’attrice: il primo Marilyn Monroe Café aprirà a settembre a Toronto, in Canada; mentre la Marilyn Monroe Spa inaugurerà a Orlando, in Florida. Quello che però voglio segnalare ai moltissimi fan dell’attrice è un luogo che sarebbe un peccato non visitare se vi trovate a San Diego, in California, intorno al 5 agosto (o in qualsiasi altro momento dell’anno): l’albergo che nel 1958 è stato location del film di Billy Wilder A qualcuno piace caldo, la pellicola più osannata di tutti i tempi da pubblico e critica. In questo sito trovate l’intera gallery di immagini scattate sul set, con Tony Curtis e Jack Lemmon truccati da donne in attesa dell’inizio delle riprese. Ora lo storico e prestigioso Hotel Del Coronado, aperto nel 1888, che tanto piaceva a Wilder e alla stessa Marilyn, è stato ristrutturato e riapre al pubblico. Eccolo:

1-U.S.-Beach-2012_high-rez-1024x679.jpg

Hotel Del Coronado - San Diego (California)

1.-Signature-shot-from-bay-1024x736.jpg

Hotel Del Coronado - San Diego (California)

6_Del-Balcony-with-View-MW-758x1024.jpg

Hotel Del Coronado - Balcone con vista

Hotel Del Coronado - Lobby

12.-Spa-Terrace-Vanishing-Edge-Pool-with-model-1024x759.jpg

Hotel Del Coronado - Terrazza della Spa

Hotel Del Coronado - Victorian Junior Suite

La ristrutturazione è costata più di 8 milioni di dollari. Tutte le 368 stanze sono state completamente rinnovate, pur conservando motivi che si richiamano allo stile vittoriano. Sono stati utilizzati materiali naturali e tecnologia di ultima generazione. La spiaggia dell’hotel è al primo posto nella classifica di Best Beach in America 2012: è la prima spiaggia californiana ad aver ottenuto questo riconoscimento in 22 anni.

Il Del Coronado è un’istituzione in America: nelle sue stanze hanno dormito 11 presidenti americani, a cominciare da Benjamin Harrison nel 1891. Molti gli ospiti prestigiosi: il principe di Galles Edoardo d’Inghilterra vi alloggiò nel 1920: si racconta che proprio qui incontrò per la prima volta Wallis Simpson. Il noto aviatote Charles Lindbergh venne festeggiato qui dopo la storica transvolata atlantica. L’albergo ha visto e continua a vedere un abbondante flusso di celebrità: da Charlie Chaplin a Humphrey Bogart a Frank Sinatra, da Brad Pitt a Madonna.

wallis_chaplin-1024x779.jpg

Hotel Del Coronado - Wallis Simpson e Charlie Chaplin

 

Sinatra-796x1024.jpg

Hotel Del Coronado - Frank Sinatra

© Riproduzione Riservata

Commenti