WhatsApp, via alle telefonate gratis. Ecco come fare
androidworld.nl
WhatsApp, via alle telefonate gratis. Ecco come fare
Tecnologia

WhatsApp, via alle telefonate gratis. Ecco come fare

Il popolare servizio di messaggistica si arricchisce - per ora solo sugli smartphone Android - della funzione chiamate

Come vi avevamo preannunciato qualche settimana fa, WhatsApp è pronta a fare il grande salto nel mondo delle chiamate Ip. Da oggi, in pratica, tutti gli utenti in possesso di uno smartphone Android aggiorniato con l’ultima versione del servizio potranno non solo inviare messaggi ma anche effettuare chiamate gratis sfruttando una normale connessione Internet.

Il vantaggio sarà sostanziale soprattutto per le chiamate internazionali. Il costo di una telefonata via WhatsApp - così come su Skype, Viber e sugli altri servizi VoIp - è infatti praticamente nullo se si sfrutta un collegamento wirelless o un abbonamento flat a un piano dati mobile.

La nuova funzione chiamate è disponibile per il momento solo per Android. WhatsApp ha fatto però sapere che ben presto verrà estesa anche ai dispositivi iOS (iPhone). Nulla si sa, invece al momento sulle versioni per sistemi operativi Windows Phone e BlackBerry.

WhatsApp: come funzionano le chiamate gratuite

Da uno smartphone Android aprire l'applicazione WhatsApp, andare sul tab chiamate (il primo sulla sinistra) quindi cliccare sul tasto con la cornetta (in alto a destra)
Ti potrebbe piacere anche

I più letti