Ottobre, tempo di vacanza
Italia

Ottobre, tempo di vacanza

Mare, montagna, collina, città, natura, cucina, arte. C'è solo l'imbarazzo della scelta

Le vacanze sono finite ma invece che disperarsi per chi avesse tempo e voglia (e qualche soldino) ottobre offre delle opportunità per un viaggio brevissimo o più lungo, tra mare o montagna, Italia ed estero. Per tutti i gusti e tutti i bisogni.

Un tuffo (per davvero) nel lago di Como

Siamo sul Lago di Como, a poco meno di 10 km dalla provincia che dà il nome allo specchio lacustre. Qui, si trova una struttura alberghiera unica, un albergo 5*L che fa parte del gruppo Sereno Hotels, il quale può vantare un hotel anche a St. Barts, nelle Antille e Villa Pliniana, uno splendido palazzo italiano del XVI secolo situato su 18 acri sul leggendario lago di Como.

Al ristorante Il Sereno Al Lago i piatti sono firmati da Raffaele Lenzi, Corporate Executive Chef del Sereno Hotels che per l’occasione ha studiato una proposta incentrata su gusto e salubrità degli ingredienti. Tre sono i menu degustazione ordinabili: Vegetali, tuberi & radici, Omaggio alla tradizione e Contrasti e contraddizioni. Punta di diamante dell’hotel è una delle firme più prestigiose dell’architettura mondiale, Patricia Urquiola, la quale ha firmato il disegno di tutta la struttura. Così si spiega il primo posto ottenuto nella classifica italiana del World’s Best Awards di Travel + Leisure. A completare la proposta F&B, invece, vi è il Lobby Bar, i cui cocktail sono ideati e realizzati dal bartender Don Vidura Nilaksha Colambage. Da non perdere la Spa, originalmente costruita come la Darsena della proprietà più di un secolo fa, le poi trasformata dalla designer Patricia Urquiola nella moderna e rilassante struttura che riflette la sua storia e quella del Lago di Como. Dispone di un’area rilassante esterna con una piscina costruita sull’acqua, sauna, bagno turco. Offre massaggi e un’ampia gamma di trattamenti ringiovanenti, cosmetici, cellulari e trattamenti anti-età. Per gli sportivi è presente in struttura anche una palestra, che si trova un livello sotto alla SPA ed è aperta 24 ore al giorno, 7 giorni su sette. A disposizione anche due imbarcazioni “Jetto” e la “Vaporina del Lago” con gli interni realizzati dalla designer Patricia Urquiola.

I più letti

avatar-icon

Andrea Soglio