Arabia Saudita
(Visit Saudi Arabia)
Viaggi

Gli hotel più iconici dell'Arabia Saudita

È di sicuro il paese che più sta investendo sul turismo per diventare la destinazione più glamour, innovativa e interessante della penisola araba, superando gli emirati. E non solo. Questi gli hotel che lasciano a bocca aperta

È il nuovo trend, la nuova Dubai, la nuova Doha. L'Arabia Saudita come nessun altro è sceso in campo nel mondo del turismo globale grazie ad investimenti unici per offrire ai turisti il perfetto mix di natura ed arte, modernità e tradizione.

E se si parla di viaggi e turismo non si può tralasciare il livello degli alberghi che, dal punto di vista del lusso e del design si dimostrano all'avanguardia. Questi gli hotel (aperti i ormai prossimi all'apertura) più belli del paese.

Nujuma, a Ritz-Carlton Reserve (aprirà a breve - Q1 2024)

Immerse nella soffice sabbia bianca o arroccate sul mare azzurro, le ville del Nujuma, a Ritz-Carlton Reserve rispecchiano l'ambiente circostante con strutture ispirate alle conchiglie e interni rifiniti con oggetti trovati, arte locale e colori, texture e materiali presi in prestito dalla natura. Progettate per offrire sia un'elevata privacy che un accesso diretto all'esterno, ognuna delle 63 ville dispone di finestre panoramiche, spazi abitativi aperti, una piscina con vista sul mare e un telescopio per scoprire l'incantevole cielo stellato dell'Arabia Saudita. Circondata da acque cristalline e sabbia bianca e soffice, Nujuma è un santuario incontaminato dove l'esplorazione svela una costellazione di esperienze indimenticabili. Infatti, le immersioni sono la principale attrazione per gli ospiti del con un centro all'avanguardia che facilita una serie di attività legate al mare. Gli ospiti potranno esplorare ciò che si cela sotto uno degli arcipelaghi più incontaminati e protetti del pianeta, con lezioni di immersione, partecipando a escursioni in acque profonde e facendo snorkeling intorno alla barriera corallina esterna.

I più letti

avatar-icon

Andrea Soglio