Arabia Saudita
(Visit Saudi Arabia)
Viaggi

Gli hotel più iconici dell'Arabia Saudita

È di sicuro il paese che più sta investendo sul turismo per diventare la destinazione più glamour, innovativa e interessante della penisola araba, superando gli emirati. E non solo. Questi gli hotel che lasciano a bocca aperta

È il nuovo trend, la nuova Dubai, la nuova Doha. L'Arabia Saudita come nessun altro è sceso in campo nel mondo del turismo globale grazie ad investimenti unici per offrire ai turisti il perfetto mix di natura ed arte, modernità e tradizione.

E se si parla di viaggi e turismo non si può tralasciare il livello degli alberghi che, dal punto di vista del lusso e del design si dimostrano all'avanguardia. Questi gli hotel (aperti i ormai prossimi all'apertura) più belli del paese.

Red Sea Global – Ummahat Island | Giga projects

https://www.redseaglobal.com/en/

St. Regis Red Sea Resort

Questo nuovo e affascinante indirizzo è la prima isola privata aperta nel Mar Rosso, una delle destinazioni turistiche rigenerative di lusso del Regno, sulla costa occidentale del Paese. Situato sulla incontaminata Ummahat Island nella laguna di Al Wajh, il resort è un'oasi che definisce la destinazione grazie alla sua architettura all'avanguardia, ai dettagli di design sostenibile e al servizio su misura.

Progettati dall'architetto di fama mondiale Kengo Kuma, i tetti dell'hotel sono curvi per creare un rapporto armonioso con il terreno, mentre le ville sull'isola emulano le dune di sabbia circostanti. Allo stesso modo, le "ville coralline" sull'acqua hanno una forma a spirale che offre una vista a 360 gradi sullo splendido mare turchese.

Il Mar Rosso è circondato dalla quarta barriera corallina più grande del mondo e si estende per oltre 28.000 chilometri quadrati con un arcipelago di oltre 90 isole incontaminate. L'isola di Ummahat è circondata da un'abbondante fauna selvatica, ecosistemi marini e meraviglie naturali. Gli ospiti potranno fare snorkeling tra le barriere coralline preservate e intraprendere spedizioni subacquee verso i vicini relitti e siti di scoperta. L'acqua cristallina e blu vivo dell'isola può essere apprezzata anche da una serie di sport acquatici, tra cui stand-up paddle boarding, vela, windsurf e kayak. Le escursioni sulla terraferma con un breve viaggio in barca a noleggio offriranno agli ospiti l'opportunità di esplorare vulcani inattivi, siti storici e ampie dune del deserto.

I più letti